![]() |
Se non hai esigenze particolari il carbone non ti serve. In teoria se la pulizia del filtro è fatta correttamente e la vasca è equilibrata non hai necessità di ridosare i batteri a ogni pulizia ma se li hai in casa e li vuoi mettere lo puoi anche fare.
|
il carbone attivo serve solo se devi ripulire l'acqua della vasca da una cura con medicinale e cose del genere . Coè i carboni assorbono le sostanze disciolte in acqua . Per i batteri quoto michele .
|
Siete grandi!!!! vi ringrazio molto!!!
Adesso tutti e quattro mangiano oggi tolgo il carbone (5 giorno) e poi metto la lana anch'io nel filtro!!! Ho un ancistrus con la pinna posteriore tutta rovinata sembra quasi che si sta aprendo che faccio??? |
Da quando ho rifatto il nuovo acquario ho inserito 2 nuove piante e sono spuntate le lumachine detto al negoziante e mi ha detto che fanno le uova nelle radici.
Però è da circa due mesi che continuano a spuntare e quando le vedo le ammazzo subito, ma adesso devo fare qualcosa o prima o poi trovo una invasione di lumachine???? |
purtroppo le lumache si riproducono a vista d'okkio , ma se nn ti mangiucchiano le piante nn danno grossi problemi . Cmq con valori di durezza bassi dovrebbero morire o vivere difficilmente per via del guscio che abbisogna di acqua dure .
|
ho il tuo stesso problema.....l'unica soluzione, se non vuoi usare lumachicidi che te li sconsiglio vivamente, è armati di pazienza e quando fai i cambi levale il più possibile con le mani o aspirale con il tubo per il cambio....io adesso ne ho molto molto meno....e come dice scarlet con valori bassi non campano molto o meglio almeno non si riproducono...
|
Io quando le vedo le tolgo tranne quando sono in posizione pessime le curo e quando arrivano a tiro le secco #18 #18 !!!
Altro non voglio fare ma è due mesi e mezzo che continuano a spuntare!!! Per quanto riguarda il discus sembra si stia riprendendo sia come colore che come pinne, però non viene a mangiare come gli altri aspetta e qualcosina mangia???? Ho notato che predilige il granulare..... Per quanto farà così o sarà sempre così??? |
Limite ampiamente superato,chiudo il 3d.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |