AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Osmoregolatore senza galleggianti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89459)

thecorsoguy 03-03-2008 13:25

Io ho una ciabatta con degli interruttori che mi permettono di escludere ogni presa. Comperata in fiera dell'elettronica per 7 euro.

Escludo il sensore, faccio il cambio, regolo la posizione (se necessario), riaccendo.

Non faccio manutenzione da mesi, é questo il bello del sistema.

Ciao

Luca

stefano_terni 03-03-2008 13:29

Quote:

Originariamente inviata da thecorsoguy
Io ho una ciabatta con degli interruttori che mi permettono di escludere ogni presa. Comperata in fiera dell'elettronica per 7 euro.

Escludo il sensore, faccio il cambio, regolo la posizione (se necessario), riaccendo.

Non faccio manutenzione da mesi, é questo il bello del sistema.

Ciao

Luca

Certo il sensore di livello, non avendo parti in movimento, non richiede manutenzione.

Io mi riferivo a quello per il troppo pieno che, se si blocca il galleggiante, diviene inutile.

Ciao

Stefano

thecorsoguy 03-03-2008 13:31

giusto, non avevo afferrato....

Ciao

Luca

robymar85 30-03-2008 20:21

thecorsoguy, volevo ringraziarti! l'osmoregolatore senza galleggiante che mi hai spedito funziona benissimo e non è per niente ingombrante.. grazie ancora :-)) ;-)

giuditta.2001 03-04-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviata da robymar85
thecorsoguy, volevo ringraziarti! l'osmoregolatore senza galleggiante che mi hai spedito funziona benissimo e non è per niente ingombrante.. grazie ancora :-)) ;-)

allora io devo ringraziarti 3 volte!! :-)

vanno che è una meraviglia, semplici da installare, pochissimo ingombro e finalmente niente più sbalzi in vasca

#70 -88

Adamclayton08 15-05-2008 20:47

Scusatemi, avrei bisogno di un informazione:
essendo il relé a doppi controlli, voi come l'avete collegato al circuito?
Comune + normalmente chiuso o comune + normalmente aperto?
A questo link troverete un'immagine, così magari riuscite a capire cosa voglio dire...

Grazie!

SJoplin 15-05-2008 22:22

Adamclayton08, direi comune+normalmente aperto. aspetta luca per la conferma, però

thecorsoguy 15-05-2008 22:36

Quoto Sandro. Comune+normalmente aperto.

Mi pare ovvio, no? ;-)

Ciao

Luca

Adamclayton08 15-05-2008 22:50

Grazie ragazzi! #70
Ehm... effettivamente anche il nome stesso... visto che si deve attivare la pompa solo saltuariamente... deve essere per forza essere NA..!

Essì che sono un perito elettronico! #23

Ciccio... 26-07-2008 12:27

1000 grazzie è un progetto perfetto complimenti #25 , e ora ke ho letto tutta la teoria stagno saldatore e via -50

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.