![]() |
ma...se la vasca è in acrilico, come cambia il calcolo? che cofficiente va inserito nel foglio di calcolo?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Grazie!!:-)
|
Ciao Dani,se possibile avrei bisogno di una dritta.
Ho appena montato una vasca 100x60x60, che secondo la tua tabella a lavoro finito arriverà a pesare sui 500kg. secondo te potrei avere dei Problemi considerando che sono in una palazzina recente al 1 piano,e che la vasca e' montata a 1m da un muro portante? Grazie |
bhè diciamo che sarebbe meglio pensarci un attimo...
hai una piantina da allegare in cui si vedano eventuali muri portanti oppure le travi principali, e magari anche le travi secondarie? |
No purtroppo la piantina non c'e l'ho...posso farti uno schizzo a mano?
|
ciao,
ho trovato questa piantina dell'appartamento, ho solo inserito la posizione dell'acquario. Potrebbe esserti utile per darmi un consiglio in più? http://s1.postimage.org/vvwrw0ck/Pre..._standard1.jpg |
Ciao ca1979 non si vedono i pilastri, ma vista la conformazione della casa magari un giro dal progettista che ha calcolato la casa ce lo farei...
Danilo |
Acquario Dubai 100 x Malawi
Buongiorno a tutti
Ho deciso di acquistare questo acquario da 190 litri perché' ha i vetri da 8 mm a differenza dell'AsKol Ambiente che monta il 6 mm ed ha 20 litri in più'. Intendo allestirlo a Malawi e sono consapevole che con queste dimensioni sono proprio al minimo ma non posso caricare maggior peso al pavimento , dovendolo inserire al centro del salotto tra 2 divani . Ho utilizzato il file per calcolare il peso totale ed ho ottenuto 244 kg , ora chiedevo una conferma se il peso e' compatibile, con un buon margine di sicurezza, per un pavimento in c. armato costruito nel 1965 . La stanza e' larga 4 metri e lunga 6,5 essendo zona aperta con salotto -soggiorno-cucinino e la vasca posizionata al centro ed è parallela e distante 2 ,5 metri dal pilastro portante sul lato sinistro e 2 metri a destra dal muro esterno dell'edificio( dove c'e un balcone che gira tutto attorno alla casa) ed un metro circa dal mobile parete-attrezzata , larga 60 cm e lunga 3,50 metri che ovviamente e' addossato alla parete. Il mobile che sostiene l'acquario , realizzato in legno si misura pesa circa 30 kg , lungo 150 cm e largo 60 e alto 29 cm con 4 file di zampi ed ogni fila ne ha 3 , quindi totale di 12 con muraletti da 10 cm. Ora considerando la superficie di appoggio coperta dagli zampi e' 150 x 55 cm , sarei su 0,82 metri quadrati , quindi supero i 200 kg a metro ….ci saranno problemi ???? Grazie a chi potra' darmi indicazioni in merito :-)) |
Non dovresti avere problemi, sei appena sopra al carico di progetto, ma inteso su tutto il solaio, con nulla intorno, se non i divani che non sono certo un peso importante. Un disegno o una foto magari avrebbe aiutato meglio della spiegazione :-) ma l'idea è quella.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |