AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ogni tanto un pesce muore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534338)

ravasioluca 17-09-2018 16:39

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062914625)
Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914619)
L' effetto tampone lo puoi avere tramite kh...no!! l'effetto tampone è quel particolare che effetto per cui a valori di kh alti ne consegue che è più difficile abbassare il pH...il kh che fa' da tampone e quindi a kh elevati serve più acidificante....c02...per ottenere stessa acidità....pH basso....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

...è che io faccio proprio fatica a capire quello che scrivi. In grassetto, quel "no!!", cosa significa? Stai dicedo "no!!" non fa da tampone? Più tampone, più CO2, ok...ma hai appena detto che la CO2 stabilizza il Ph...

Se volete prendere per il culo qualcuno fatelo con altri...avete rotto il *****....

DUDA 17-09-2018 16:44

Ma perchè mai? Sei tu che hai scritto così eh...io ti ho quotato. Hai detto che CO2 stabilizza Ph e quando ti è stato detto che in realtà no, ma sono tannini e KH che lo fanno, hai detto che non è vero...poi tutto il contrario...che devo dirti, rileggiti.

ilVanni 17-09-2018 16:55

Ohi ohi... le risate per iscritto son finite...

DUDA 17-09-2018 16:59

Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914559)
il gh deve essere sempre il doppio del kh...se hai 5di kh il gh deve essere 10.. e via dicendo

^ Hai sciorinato la tua conoscenza della materia con questa cosa (solo dopo aver smontato quello che ho scritto)

Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914569)
se il kh è alto hai voglia di abbassare il pH ...
e l' unica è la c02 oppure RO o torba....

Poi hai detto che per abbassare il Ph serve CO2 o RO, io ti ho dato la risposta esauriente sul fatto che RO abbassi il KH (tampone), e solo dopo si può acidificare..

Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914569)
Certo che la c02 serve per la fotosintesi ma oltre a ciò serve per stabilizzare il kh e il pH...no?

^ Tu hai chiesto, legittimamente, quanto sopra

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062914601)
Tecnicamente la CO2 non stabilizza il pH.
La CO2 lo fa variare, infatti devi dosarne in continuazione. Il KH invece stabilizza il pH, come fanno anche i tannini, ad esempio.

@Avvy ti ha educatamente risposto spiegandoti che la CO2, lo fa variare (come hai poi scritto poche righe sopra) e sono KH e tannini che la stabilizzano.

Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914602)
Cosa stai dicendo?co2 in continuazione con phmetro ed elettrovalvola? bombola da 2 kg da gennaio che c'è l'ho sotto....hai ragione....mi diverto a leggere i vostri commenti...

Tu, te ne esci con un educatissimo "cosa stai dicendo?" riportando che usi phmetro ed elettrovalvola con bombola da 2kg, come se questo confutasse quello che dice avvy.

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062914612)

In che modo, quello che hai scritto sopra, dimostra che la CO2 "STABILIZZA" il Ph?

Io ti chiedo in che modo questo "ci azzecchi"...prima dici che acidifichi con CO2, poi deridi Avvy quando ti dice che non stabilizza e fa variare il Ph

Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914602)
L' effetto tampone lo puoi avere tramite kh...no!! a kh elevati serve più acidificante....c02...per ottenere stessa acidità.

Poi te ne esci con questo "tampone ...no!!"

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062914625)
...è che io faccio proprio fatica a capire quello che scrivi. In grassetto, quel "no!!", cosa significa?

Io ti chiedo cosa tu volessi dire...vengo mandato praticamente a cagare. Non capisco se sei un troll.

ilVanni 17-09-2018 17:04

Constato l'assenza totale della moderazione. La discussione è OT da pagine e pagine.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914626)
Se volete prendere per il culo qualcuno fatelo con altri...

Adesso lo dici! Tardi, "bigol"... #70

ravasioluca 17-09-2018 17:08

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062914628)
Ma perchè mai? Sei tu che hai scritto così eh...io ti ho quotato. Hai detto che CO2 stabilizza Ph e quando ti è stato detto che in realtà no, ma sono tannini e KH che lo fanno, hai detto che non è vero...poi tutto il contrario...che devo dirti, rileggiti.

Il No!! Era un no...non lo è...

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062914633)
Constato l'assenza totale della moderazione. La discussione è OT da pagine e pagine.
Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914626)
Se volete prendere per il culo qualcuno fatelo con altri...

Adesso lo dici! Tardi, "bigol"... #70

Sono stato molto molto educato con te...

ilVanni 17-09-2018 17:12

Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914635)
Sono stato molto molto educato con te...

Educhescional...

Avvy 17-09-2018 18:14

Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914611)
L' effetto tampone lo puoi avere tramite kh...no!! l'effetto tampone è quel particolare che effetto per cui a valori di kh alti ne consegue che è più difficile abbassare il pH...il kh che fa' da tampone e quindi a kh elevati serve più acidificante....c02...per ottenere stessa acidità....pH basso....

Io comunque non ho ancora capito il significato dell'intervento. Qualcuno ha per caso una stele?
Ah, per la bombola di CO2 io c'è l'ho da una decina d'anni, per quanto possa interessare. [emoji5]

ilVanni 17-09-2018 18:21

Eh, ma la sua è più bella, glielo hanno detto in negozio.

Rimane aperto l'arcano: ma perché questa discussione non viene cestinata? E' un concentrato di minchiate.

DUDA 17-09-2018 19:16

Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914635)
Il No!! Era un no...non lo è...

Ah quindi il KH non agisce da tampone, potevi dirlo subito! Si imparano sempre cose nuove su questo forum.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.