AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   uova killifish schiudere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530267)

Robi.C 27-02-2018 23:49

Mi sembra che lo stiamo facendo, 150 messaggi non per nulla

gsimy 28-02-2018 17:04

la prossima volta prova distribuire microworms o infusori i primi giorni

gsimy 28-02-2018 21:48

comunque anche io ho schiuso degli N. guentheri in questi giorni: gli avannotti non erano minimamente in grado di mangiare naupli alla nascita e anche adesso non tutti ne sono in grado: però lo prevedevo e ho fornito fin dai primi giorni microworms, infusori e un ciuffo di alghe da una vasca esterna in cui trovare qualche porcheria da mangiare
ora circa 1/3 mangia naupli, il resto micro: non ho avuto per ora molte perdite, mi pare 6-8 esemplari su 30+

cloudsky 02-03-2018 10:22

Il problema mio é che sono morti tutti da 28 uova che si sono schiuse neanche uno é cresciuto, sicuramente ci sta' un problema di fondo e che non capisco quale si .
L'aiuto che mi avete dato mi ha aiutato parecchio a farli schiudere tutti e per questo ringrazio soprattutto voi due:
Grazie RobyC. E vanny ,adesso però vorrei capire come farli crescere .
L'acqua é pulita.
Avanotti mangiano (visto che l'ultimo aveva pure la pancia piena)
Ma purtroppo muoiono e a me dispiace [emoji29]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Asterix985 05-03-2018 22:49

Perché non cominci a prepararti :
- degli infusori
- una colonia di microworms

Così facendo quando ti arrivano le uova hai già pronto il cibo da dargli .
Poi mi sembra che da una parte esageri coi cambi d'acqua , e per avannotti così delicati è peggio che farne pochi .. dall'altra esageri col cibo e non stai attento ad esempio a non somministrare le uova di artemia che non mangiano .
Anche i microworms se vedi che non riescono a mangiarli non continuare a darli .
Devi osservare come si comportano e vedere se un cibo lo mangiano o meno , e ne basta pochissimo per capire .
Tutto quello che resta in acqua inquina .
Poi invece di tenerli in vaschette asettiche , perché non allestisci una vaschetta e la fai maturare bene come ti hanno consigliato ?
Più le condizioni sono stabili è più possibilità hai di avere successo , devi disturbarli il meno possibile quindi evita troppi cambi e di continuare a mettere le mani tra cibo e pulizia.
Secondo me questi sono gli sbagli che fai .

cloudsky 06-03-2018 22:29

Ok grazie.
I micro worms gli ho già ma penso di buttarli se non mangiano neanche questi che mi stanno per arrivare.

(Sono stati spediti oggi)


L'acquario da 30 l sarà già stato allestito da 3 mesi.(dove ho anche messo degli avanotti)

Gli avanotti li ho tenuti alcuni in acquario da 30l altri ,in una sala parto altri dentro alcuni barattoli.


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

ilVanni 07-03-2018 13:21

Quote:

Originariamente inviata da cloudsky (Messaggio 1062898411)
I micro worms gli ho già ma penso di buttarli se non mangiano neanche questi che mi stanno per arrivare.

In quel modo, se superano la prima fase mangiando infusori, muoiono di fame dopo perché mancano i microworms.
Devono mangiare tutto. SOLO naupli IMHO non va bene. SOLO una cosa non va MAI bene.

Io per accrescere diverse specie (dai corydoras ai rainbowfish) uso: infusori (per i cory o avannotti già grandi come quelli dei poecilidi non servono), microworms, cibo in polvere, grindal, artemie, moscerini (appena i pesci sono più grandicelli).
E appena possono nutrirsene, un granulare di buona marca come base (eventualmente sbriciolato in polvere), per evitare carenze nella dieta (da solo è povero, ma associato a una dieta ricca assicura vitamine e tutto il necessario scongiurando carenze alimentari di qualunque tipo).
Talvolta (rarissimamanete), frammenti di pesce o crostacei crudi). Più spesso verdure (grattugiate congelate per farne frammenti, scongelati e somministrati subito dopo): zucchine, spinaci, carota, pera, ecc.
Ovviamente, pochissimo di tutto.

cloudsky 07-03-2018 16:22

Questo ovetto come vi sembra?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7d891d7f77.jpg

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Mi sono arrivati oggi

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Due ovetti hanno giá il corpo formato

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Robi.C 07-03-2018 16:45

Trasparente, non pronto

cloudsky 08-03-2018 20:45

Alcuni sembrano piegati verso l'interno del uovo come se ci fosse un buco
Da cosa é dovuto?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5ab5f38a88.jpg

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11629 seconds with 13 queries