![]() |
come mi devo comportare con la zeolite e carbone che ho messo nel filtro?
la tengo finchè non si esaurisce? il rivenditore mi aveva detto che dura almeno 2 mesi e di sostituirla sistematicamente..... io ne farei a meno....... magari metto quella bio della jbl la bionitratex dovrebbe essere tutta roba naturale....... |
Io sono della convinzione che dopo una settimana perdono di proprietà. Fossi in te non intaserei il filtro. Una buona dose di biologico da non toccare mai e delle buone spugne da sciacquare ogni settimana. Poi non ho presente il tuo filtro onestamente. Non so com'è fatto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
il mio è bluwave 07
|
Ho visto su internet. Ha due percorsi obbligati (uno per lato). Con 3 scomparti (1 cannolicchi e due spugne).
Montelupino...lo sai sicuramente già. Non è il top. Specialmente per acquari affollati come il tuo. Io affronterei un piccola spesa per un esterno valido. Non sai quanti problemi risolveresti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
dammi qualche idea....
poi valuterò spesa, tempo per farlo e ingombro..... |
Devi calcolare una spesa tra gli 80 e i 100 euro circa per aggiungere un filtro esterno.
|
Per quando riguarda i filtri esterni per dolce ho avuto molte esperienze.
Ce n'è solo uno che abbina la qualità, l essere silenziosissimo (sembra spento), consumo minimo e prezzo abbordabile (80€). Ma non so se posso dirlo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Tanti altri hanno molti difetti. Il prezzo è simile per tutti. Ma c'è quello che è fatto di materiale troppo scarsi e si rompe. Quello che sembra un trattore. Quello che s inceppa. Insomma....per dolce uno è il top qualità prezzo[emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dai sono curioso. Mandami un messaggio privato. #21
|
Scrivilo pure qua senza problemi
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Non voglio qualcuno pensi abbia da guadagnarci [emoji23]. Io non ho alcun contratto con loro [emoji23].
Scherzo. Mi riferisco alla eheim. Per dolce sono imbattibili per me. L'experience 150 fa proprio al tuo caso. Completo di materiali filtranti, 3 cestelli, silenzio da non credere. Cioè, proprio niente. Neanche un piccolo ronzio. Zero. Materiali ottimi. Facile manutenzione. Insomma...il top. L unica marca che è commercializzata di più è la askoll, ma il pratiko si rompe molto facilmente, è rumoroso ed ha quel sistema di avvio che è antico. Per non parlare dei consumi. Eheim per tutta la vita. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |