![]() |
No aspetta per le resine
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Comunque i fosfati, vanno fatti con un fotometro, i test sono inattendibili almeno salifert e nyos
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
Oggi vado in negozio a fare tutti i test.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho smontato anche la rete del filtro ad alghe oggi provo a dargli una carteggiata e poi la rimonto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se hai fatto l'ats certo certo che va carreggiata la rete cosi può aggrapparsi le alghe passa una grana grossa più ruvida è meglio aggrappa
Ho utilizzato una rete in plastica con quadrati da 5mm. Secondo voi va bene una volta carreggiata o le maglie sono troppo larghe?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Potrebbe andare bene che luce hai messo?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Passaggio acqua non esagerato Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Plafoniera led 14w led rossi con qualche blu x colture idroponiche. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Svelato il mistero. I test che avevo usato probabilmente erano entrambi difettosi anche se acquistati da pochi mesi. Oggi ho fatto test in negozio e poi rifatti a casa con nuovi Elos. I nitrati sono inferiori a 1, i nitriti 0,001. Il problema sono i fosfati a 0,75. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Procedo con un bel cambio dal 30 al 50/100 e 500grvdi resine in letto fluido. Inoltre ho deciso di cambiare pompa di risalita e passo dalla mia sincro 2,5 a una tunze da 3000lt ora che poi vista la prevalenza saranno 1200 contro i 900 attuali. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Capito allora l'alga con quei valori è normale che sia più lenta a formarsi quello che non capisco cosa sta succedendo ultimamente con questi test non sei l'unico che ha riscontrato test difettosi...
Cambiati 70lt. Tolte spugne e riorganizzata tutta la sump. Inserite Resine e filtro a letto fluido. Cambiata pompa di risalita. Sono soddisfatto, la sump è molto più pulita e spaziosa. Ho tolto anche il filtro ad alghe tanto non lavorava e poi ho la caetomorpha.Adesso aspettiamo e vediamo dovrebbe sistemarsi tutto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7bb779db33.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma illumini la parte tecnica?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |