![]() |
se rileggi bene il post un po di pagine indietro e stato spiegato
ciao da blureff |
[quote="blureff"]no non e piu performasnte del 2000,mi sa che non hai letto bene,
------------------------------------------------------------------------------------ Scusa ma fino ad ora abbiamo parlato dell'importanza dell'aria e di tutti quei principi che servono per far funzionare un prodotto, come puoi dire che il 2000 è di fascia superiore se alla fine ha le stesse caratteristiche del 900"come immisione d'aria",o forse credi che cambiando il ricircolo interno hai risolto tutti i problemi? Io ho letto molto bene, sei tu che stai diventando evasivo nelle risposte. -------------------------------------------------------------------------------------- ho scritto cheil 900 e il piu afficiente a PARITA di ingombro cioe che non ce nulla attualmente in commercio che ha le stesse dimensioni di ingombro che abbia tali prestazioni -------------------------------------------------------------------------------------- ho visto lavorare il 900 è schiuma bene mo non posso dire che è il migliore, visto i parametri aria/aqcua che mi hai dato tu. se prendi il Deltec AP 701, monta una heim che fa piu aria di tutte e due le hydor messe a sieme. -------------------------------------------------------------------------------------- il 2000 gli e superiore ma essendo di categoria piu grossa ci sono molte altre macchine similari in prestazione,e si propone tra i modelli di alto livello qualitativo affiancando bubble kinkg (interni) deltec,H&S ------------------------------------------------------------------------------------- quindi se ho capito bene a te basta che uno skimmer sia solo piu grosso e voluminoso per dire che è di categoria superiore. -------------------------------------------------------------------------------------- il discorso era nato poiche si dubitava di tali prestazioni e visto che io ho avuto entrtambi cera un po di scetticismo nel credere che potessero essere nella stessa fascia di prestazioni d'alto livello -------------------------------------------------------------------------------------- Come si è parlato le prestazioni non ci sono ,quindi il paragone non esiste, d'altronde questo l'hai detto anche tu. -------------------------------------------------------------------------------------- Vedi il messagio che voglio mandarti e semplicemente che,queste macchine sono tutti dei prodotti che funzionano piu o meno bene, anche se non rispettano al massimo i canoni fisici per far si che uno skim funzioni alla perfezione. Ovviamente in base alla tipologia del "PROGETTO" ci sono alcuni piu' performanti di altri. Il discorso a questo punto diventa solo economico. Personalmente non mi sento di comprare uno skimmer che sosta tot euro, e magari avere la consapevolezza che altri con prestazioni superiori mi costano meno. Vedi se tu come in questo post ti senti di paragonare le prestazioni del 2000, mettendolo alla pari con altri sckimmer che anche grazie a i tuoi dati si sono rivelati molto superiori,il discorso diventa puramente personale. P.S. per prestazioni superiori intendo il rapporto aioa/ acqua, che per me è fondamentale, quindi il 2000 non rientra nella fascia che dici tu. Buon ferragosto a tutti ci vediamo a settembre. |
vedi io lo dico poiche li ho comprati entrambi cercando quello piu adatto a me,come tutti credevo che il bk fosse il top ma ci sono rimasto piutosto malino,poiche rilevava alcuni difetti
ti ricordo che il tempo di contatto aria acqua tra il 900 ed il 2000 e superiore,il 2000 poi tratta molta piu acqua del 900 ti ricordo nuovamente che io maneggio con schiumatoi da ben 12 anni circa,ho avuto tra le piu blasonate marche tra le mani se sulla mia vasca ti dico che questo va cosi puoi starci sicuro che e cosi cristiano ciao da blureff |
Quote:
|
Quote:
|
Cavoli, nel mio untimo post ho sbagliato a fare i conti #23 #23
Non ho teneuto conto che nella camera c'è anche l'aria #12 #12 quinti i tempi vanno almeno dimezzati. Diciamo attorno ai 5-8 secondi. Non sò se è un tempo sufficiente, io personalmente preferisco tempi più lunghi. Tenete presente che questa mia ultima affermazione ha la stessa valenza scientifica di dire che preferisco le bionde alle more :-)) :-)) Giando, un aspetto non ancora affrontato è il ricircolo tra vasca e sump. E credo che qui nascano i differenti giudizi del medesimo skimmer. Se supponiamo che il tempo di contatto dell'acqua trattata all'interno della colonna di contatto del BK sia sufficiente a saturare la superficie della bolla d'aria una differenza sostanziale la fa la pompa di risalita. Lo skimmer sempre 4000l tratta, che sia "nuova" o già trattata a lui non interessa. Quindi più acqua nuova gli forniamo e maggiore sarà la resa, fino ad un massimo di 4000 litri/h di passaggio tra vasca e sump. Però così aumentano i consumi per la risalita. Non avendoli provati personalmente non saprei dirti pregi e difetti......anzi, uno si!! Il BK, con quello che costa, dovrebbe almeno farti il cappucino e cornetto la mattina :-D :-D :-D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
*Tuesen!*, è da oggi che ripenso al discorso della mandata troppo potente....in realtà non ricordo si sia mai trattato del legame tra skimmer e risalita.
a logica il rapporto ideale sarebbe almeno 1:1, ma nel caso di skimmer che lavorano più lentamente come consigli di regolarsi? secondo me in questo marasma di opinioni ci siamo dimenticati di questo valore che potrebbe essere determinante per la resa corretta di uno skimmer, e forse è proprio la risalita che genera queste divergenze di opinioni... #24 |
secondo me Giando hai toccato un punto importante. Avere una pompa di alimentazione dello skimmer da per es. 500 litri ora significa veramente che trattiamo 500 litri di acqua l'ora? Non sarà che per effetto del ricambio in sump trattiamo piu' volte la stessa acqua ed alla fine dell'ora è come se ne avessi trattata per es. 400 di litri?
Quote:
faccio un esempio: se il ricambio in sump è maggiore (rispetto a quanta acqua riesce a trattare lo skimmer) succede che l'acqua appena trattata si mischia meno con acqua ancora da trattare ("sporca"), quindi l'acqua che entra nello skimmer è piu' "sporca", rispetto al caso in cui il ricambio in sump sia inferiore. Come lavora meglio lo skimmer? ciao Rob. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |