AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Jonathan (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507784)

Die.go 04-01-2017 23:54

Oh porco cane !!.... mi dispiace !!..... ok adesso prova ad analizzare quali cambiamenti hai avuto in vasca ???.... temperatura ... salinità ....sbalzo di qualcosa .....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 05-01-2017 02:14

I pesci rimasti mangiano?
Come si comportano?
Se non mangiano pescali e trattali con rame,sarà uno stress immane per loro, ma quando la malattia è in stato troppo avanzato, le branchie sono già colpite fortemente, i pesci smettono.di mangiare aglio iodio vitamine e olio di malaleuca non funzionano più
Io ho salvato al pelo uno strigosus, che aveva smesso di mangiare, non riusciva a respirare e nuotava traballando
Pescato, messo in una vasca a parte con rame e in 5 gg era perfetto
Poi quando lo ho rimesso a causa dello stress i puntini sono tornati, ma in maniera molto meno forte e l aglio lo.iodio e le vitamine hanno funzionato
Comunque questa è l ultima chache poichè stressa tantissimo gli animali

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ale-84 05-01-2017 20:02

Metti una lampada uv
C'è anche un prodotto da usare Odinex lo trovi su eBay io lo usai anni fa ed i coralli non hanno avuto problemi

valegaga 05-01-2017 20:08

quel prodotto è assolutamente inutile, l'ha provato più volte un amico su un infestazione lieve e non ha fatto assolutamente niente.
invece la lampada UV per me è dannosa, poichè ucciderebbe anche tantissimi batteri buoni,e in un periodo in cui i pesci dovranno essere alimentati maggiormente, non è buono.

tene 05-01-2017 21:05

L'infestazione è di criptocarion irritans che non è un batterio ma un idrozoo parassita per cui la lampada uv non serve a niente se non ha distruggere i batteri presenti in colonna,per il prodotto non lo conosco ma se funziona è probabilmentr a base di rame o metilene e in vasca con coralli e rocce ne escluderei l'uso.
Nel caso di infestazioni importanti l'unica è dare una mano rinforzando le difese dei pesci ma quelli che devono andarsene se ne andranno,l'unica sarebbe riuscire a toglierli tutti fare una cura o in iposalinita o con medicinali ,per chiudere il ciclo adulti/uova del parassita che vive nelle rocce ,sabbia ecc ecc servono 3 mesi senza pesci in vasca,o meglio potresti anche metterli prima ma al primo stress si potrebbe ripresentare il problema.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

valegaga 05-01-2017 21:09

Infatti io avevo usato il rame fuori dalla vasca
Funziona e se è pesante l infestazione pesca tutti i pesci e trattali

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

CILIARIS 07-01-2017 20:40

jo cosa hai inserito per prendere la malattia? se iniziano a morire la vedo dura salvarli, solo togliendoli e facendo una cura a base di rame li puoi salvare...

JONATHAN30121983 07-01-2017 20:55

Ho inserito un pesce di Antonio e mi ha infettato tutti .sembra che il shoal stia resistendo .speriamo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

JONATHAN30121983 19-01-2017 22:08

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b43699965b.jpgcmq sono dispiaciuto per aver perso quasi tutti i miei pesciotti .però Nn vi nascondo che la vasca e chiarita tantissimo i coralli sembrano stare meglio 😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Trudi 19-01-2017 23:57

Poveri pesciotti [emoji29] sempre bellissima la tua vasca [emoji122]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.