![]() |
2 allegato(i)
Ciao a tutti e grazie
Ieri ho preso altri 2 pagliacetti Un pó più grandi.. di cui uno in negozio era in simbiosi con anemone rosso Ottima notizia: il giorno dopo la introduzione erano in simbiosi con mia Euphiĺlia!!! Sommo godimento ;-) Poi cé la brutta notizia Ieri erano perfetti oggi entrambi hanno uno o 2* puntini bianchi..su un pesce sembra sporgente come se fosse un parassita Mentre l'altro ne ha 2 piccoli Cosa devo fare? Faccio subito bagnetto in acqua osmosi? Metto foto.. Ciao Grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 4845Allegato 4846 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Appena rivisti pesci...
Quello col puntino sporgente lo ha perso... forse era proprio un inquilino sgradito..scusate l'ansia..!! Ora vediamo l'altro pesce.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ciao
I pagliacetti stanno bene, mangiano E di notte stanno entrambi sopra la euphillia Mentre di giorno il piu grande dei due ne prende possesso .. e il più piccolo é quasi sempre nelle vicinanze. Stesso comportamento che avevano in negozio. Sono tentato di dare una "casa" anche al secondo.. altra euphillia magari non glabrescens ma ancora o giù di lì.. A parte questo ho un dubbio sui valori triade Ora sono questi K: 6,9 Mg: 1290 Ca: 470 Il kh nell ultimo mese non mi va più del 7.9 valore più alto registrato ultimamente La mia domanda è* se per il tipo popolazione che ho in vasca (molli,lps, ocellaris, lysmata) Questa triade va bene? La mia idea era, visto che ho ancora qualche problema di alghe..dinofalgellati e pochi cyano É Di aumentare aumentare il kh e portarlo maggiore di 8 ? É corretto e compatibile con la vasca? Occorrerebbero degli integratori? Perché mi pare di aver capito che solo con i cambi e il sale i valori triade non mi cambiano di molto Ciao Grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti
Mi rimane il dubbio su valori triade Questi sono i valori prima e dopo cambio* (ogni 10 giorni 8% di acqua) prima di cambio; K: 6.6 Mg:1250 Ca: 450 dopo cambio; K: 7 Mg: 1260 Ca: 475 Che dite, vanno bene o conviene tirare su Mg E sopratutto K? Ciao Grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Per me vanno bene
|
Grazie Ivano
Ma il Kh non dovrebbe stare tra il 7 e 8? Forse per molli e lps va bene così? Ciao Grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
1 allegato(i)
Grazie Ivano
Ho preso una roccetta con zoanthus, che però ospita anche tre piccole aiptasia.. Che faccio, Meglio toglierle subito? con acqua bollente O aceto? Poi, un ocellaris ha le feci bianche e lunghe é normale? Ciao Grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 5033 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Le aiptasie siringa le subito... con aceto va benissimo... altrimenti risciacquo i
L'invasione. .. Per il pagliaccetto non penso indichino priblrmi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |