![]() |
io direi di procedere #70
|
Con che test hai misurato?
Credo jbl dal valore che dai Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Test sera in soluzioni liquide.
Ho messo tre betta, un maschio crowntail , molto bello, e due femmine halfmoon. Sono tutti molto attivi solo che il maschio vedo che tra una rincorsa e l'altra alle femmine si blocca e sta fermo per qualche secondo prima di riattivarsi. La mia intenzione è di farli riprodurre sempre all'interno dello stesso acquario di allevamento, però vorrei aggiungerci qualche altro pesce ad esempio un gruppetto di rasbora o di danio margaritatus. Che ne dite? |
Ok procedi
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Io mi sento di sconsigliartu i danio margaritatus...
Sono incompatibili con i betta... principalmente per un fattore... il betta vuole acque "stagnanti" i danio acque movimentate... E se scendi a compromessi rischi di far star male tutte e 2 le specie... Con le rasbora invece non vedo problemi se la vasca è abbastanza grande ;) |
Veramente avevo letto che i margaritus volevano acque con poco movimento, su acquaexperience mi pare, preferirei loro perché sono davvero piccole, mentre per le rasbora ho paura possano papparsi tutti i possibili avannotti di betta se mai ne faranno
|
sul poco movimentata del betta, sono d'accordo. Per i danio movimento medio, se proprio si vuole un po' più di movimento.. spray bar dal retro verso il vetro frontale e non troppo inclinata, così si può aumentare abbastanza. Il movimento per loro non è un problema, purché non ti spazzi via i pesci hehee
Come temperatura ottimale invece sono diversi Come popolazione, terrei i betta da soli, 3 esemplari sono cmq belli (sempre se puoi gestire le nascite). Può essere dei coinquilini possono disturbarli, ad esempio durante la riproduzione. Una vasca ricca di piante agevola sempre... Se hai il fondo adatto cioè non spigoloso e fine, ci starebbe qualche pangio. I margaritatus invece stavano bene se li mettevi con altri pesci di piccola taglia, esempio corydoras nani, caridine etc Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
e delle rasbora che ne pensi plays? P.s. la mia vasca è abbastanza piantumata
|
I pangio me li hanno consigliati in tanti, ma non mi attirano più di tanto, inoltre ce ne vuole almeno un gruppetto di 5 esemplari e in età adulta raggiungono dimensioni non proprio adatte a un 60lt lordi..
|
Se sono 60 lordi, solo i betta
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |