![]() |
Sģ ,la vasca ha bisogno di luce e le 150 watt hqi non sono poi gran che performanti
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ah i neon presumo siano blu e non attinico ,che sono altra cosa
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
per un acquario piccolo come il mio 150watt piu 2 neon attinici non sono performanti??
|
La luce č fondamentale per un acquario marino.
Aiuta a smaltire i nutrienti e permette la fotosintesi necessaria al nutrimento dei coralli. Difficilmente la luce č sovradimensionata. Sent from my MI 2S using Tapatalk |
ok grazie. quindi stasera porto la luce ha 10 ore al giorno
|
Quote:
Ovvero 2 hqi da 150 watt fanno meno luce di una sola da 250. Comunque ritengo 9 ore di fotoperiodo pieno il minimo per una vasca rčef qualunque sia la sua illuminazione ,anche per I motivi citati sopra da hkk Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
VORREI CAPIRE MEGLIO OK.
devo aumentare a 9 ore o 10 ore al giorno? per quanto tempo devo mettere 9 o 10 ore al giorno o devo lasciare quest orario per sempre?? |
10;ore per sempre
|
ok anche se sapevo e immagginavo che 8 ore al giorno bastavano
ok anche se sapevo che 8 ore al giorno bastavano allora mi sbagliavo!!
|
luce 10 ore al giorno e sono arrivati test
e da una settimana circa che ho portato la luce del mio acquario a 10 ore al giorno i coralli che avevo in vasca sono sempre piu belli e grandi si aprono sempre di piu le rocce sempre piu rosse ma tracce di alghe zero zero nulla.
solo polverina di rocce sta in terra e che sta a pelo dell acqua e nulla piu! poi ieri mi sono arrivati test NO2,NO3 E PO4 E RIFRATTOMETRO. a proposito il rifrattometro come va usato? e questo modello qui http://www.aquariumline.com/catalog/...mp-p-5576.html nello scatolo rifrattometro mi e uscito solo una pippetta e un piccolo panno e basta. mica anche questo rifrattometro va calibrato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |