![]() |
Nessuno mi sa aiutare?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Il post filtro non è mai superfluo ,anzi prenderei un deionizzante a letto misto e non un solo antisilicati ,poi chi ti ha detto che le resine fanno scomparire le coralline?
La triade alzala con dei buffer,poi con cambi regolari con un buon sale finché non ci saranno coralli a consumare dovresti riuscire a mantenerla. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Okay per il postfiltro e il sale.. ma una cosa non sarebbe meglio trattare l'acqua che ormai é dentro al nano con resine da mettere nel filtro a zainetto? Per i buffer quale marca? Metodo balling com'è?
Ma le resine in vasca per cosa?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Non lo so.. invece che aggiungere uno stadio all impianto utilizzare le resine direttamebte in vasca
Le uniche resine utilizzabili in acqua salata sono quelle per po4 che servono per questi e al limite per i silicati, entrambi però non li hai ,secondo i test
Si i test li negano... allora una domanda. . Ho letto che per la triade bisognerebbe portarla ai livelli desiderari con buffer e poi usare un prodotto a+b per stabilizzarle... é corretto? Se si quale mi consigli
Al momento secondo me a+b non ti serve ,alzi con buffer e poi cambi settimanali con un buon sale.
Per il kh semplice bicarbonato da cucina, per ca e mg o guardi le ricette fai da te in evidenza in chimica marino e acquisti l'occorrente in farmacia oppure prendi un qualsiasi commerciale,sono tutti uguali nessuna ricetta segreta,basta che prendi quelli in polvere e non i liquidi, idem per a+b Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Okay allora ricapitolo un attimo. . Scusa ma sono un po in ansia... il sale che ho non lo utilizzo più. . Prendo un buon sale tipo red sea? Alzo i valori fino a triade bilanciata con buffer per Ca e Mg mentre Kh con bicarbonato.. le dosi le cercherò online.. faccio i test e vedo se dopo un cambio rimangono stabili giusto?
Che sale hai?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |