AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Wave 45.... mi aiutate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484458)

Marcondiro 21-03-2015 23:27

Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062610185)
Insomma, brutta non è estremamente ma non sono in grado di valutare la funzionalità!

Tu come vuoi popolare la vasca? Ti sei fatto un idea?

L'acquascaping ha preso il sopravvento :-)

A me piacerebbero molto gli Zoanthus.... ma in tutta sincerità ancora non ho approfondito l'argomento ospiti.... Confidavo, più avanti, in qualche vostro consiglio....
Anzi, visto che ci siamo....potreste darmi qualche suggerimento in merito?
Così, magari, approfondisco leggendo le relative schede....

Marcondiro 21-03-2015 23:39

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062610227)
Non avilirti e tanto meno prendere i consigli per critiche ...

Di questo puoi starne sicuro.... non faccio n'è l'uno ne l'altro #70

La roccia in mezzo non l'avevo messa come base solo perché ritenevo che aderisse troppo sul fondo e non permettesse una corretta circolazione dell'acqua... ma pensandoci bene non si tratta di un mattone... l'acqua circolerebbe lo stesso, giusto?

Ora il problema è che si alzerà un polverone allucinante... il fondo è pieno di sabbia di sedimenti.

hkk.2003 21-03-2015 23:39

Vai da un pescivendolo fornito. Appiccica il naso alla vasca e segnati i nomi di ciò che ti piace.
Torna a casa e leggi le compatibilità (se non ha le schede in negozio) e poi studia la vasca in modo da ospitarli.

Ad esempio non pensavo che gli sps avrebbero mai preso posto nella mia vasca, poi ho visto una pocillopora e.... (peccato abbia fatto una brutta fine).
Stessa cosa per le tridacne, ora sto studiando come avere un punto sul fondo ben illuminato per ospitare (appena la vasca sarà pronta) uno di questi animali.

Per esempio ho preso un po' per caso una plerogyra che ora mi piace da impazzire ed è stata dura trovare il punto con scarsa luce e corrente lieve....

Se invece vuoi un lobophyton, vieni a prenderlo, ti faccio un buon prezzo. In negozio mi piaceva ma in vasca non riesco a piazzale in un posto che mi aggrada....

Etc etc etc....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

tene 21-03-2015 23:44

No non mettere un piastrone sul fondo,semmai con delle roccette piccole fai dei piedini in modo che resti sollevato,ma falle bene che non sembri una costruzione del paleolitico
Hkk eppure ti banno davvero,pure le vendite fuori mercatino adesso?

hkk.2003 21-03-2015 23:48

Ma non si può nemmeno scherzare?
Se tolgo il "fungo atomico" dalla vasca in ufficio si mettono in sciopero!
Già quando ho detto: "Bhe ora vendo morla" non mi hanno parlato per tre giorni (morla è la dolabella) al punto che ho dovuto chiudere l'annuncio nel mercatino!

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

tene 21-03-2015 23:49

Ben messo sei anche tu.
Hahahahahaha

Marcondiro 21-03-2015 23:52

Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062610239)
Vai da un pescivendolo fornito. Appiccica il naso alla vasca e segnati i nomi di ciò che ti piace.

A trovarlo....

hkk.2003 21-03-2015 23:55

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062610246)
Ben messo sei anche tu.
Hahahahahaha

Certo soprattutto perché prima dicono che l'acquario non interessa a nessuno, poi escono con una frase del tipo: "perché c'è un pesce nuovo in vasca? Non hai nemmeno avvisato!"

Marcondiro 22-03-2015 00:00

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062610242)
No non mettere un piastrone sul fondo,semmai con delle roccette piccole fai dei piedini in modo che resti sollevato,ma falle bene che non sembri una costruzione del paleolitico

A saperlo prima, ne avrei presa una oggi in negozio una roccia da spaccare per fare i piedini...
Un cm di altezza basta?
Con dei pezzetti di polistirene no, eh?

Comunque la parte basale della roccia è piuttosto ondulata... magari con un po' di fortuna.

hkk.2003 22-03-2015 00:25

Tubi in pvc come si usa ogni tanto per il dsb.
Ti tagli dei dischi da mezzo cm o anche meno se riesci e via....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.