![]() |
Se vuoi puoi farlo, ma è spazio rubato in vasca e avresti una ltra scatoletta in vasca, che esteticamente non è il top
|
mmm vedro' ! comunque come dimensioni sono davvero ridotte il filtro e' molto piccolo le misure piu' o meno sono : altezza 15 cm larghezza 3 cm e profondita' 4 cm
molto piccolo cmq poi decidero' valori di oggi : Ph: 7/7.2 Kh: 4 Gh: 4.5 No2: 0.5 No3: 12.5 |
@stefano.c
una domanda !!
Ho gli steli bassi dell'Hygrophila difformis che hanno tirato fuori delle radici aeree che puntano verso il basso ....le taglio o provo a spingerle piu' in basso ? magari non le ho inserite bene e le radici interrate non trovano il fondo fertile .... E' possibile? appena posso metto le foto! |
le radici aeree puoi tagliarle, la pianta prova a spingerla ancora un pochino verso il basso, anche se comunque non dovrebbe avere problemi a trovare il fondo
|
Quote:
Grazie ! |
Ciao a tutti !
ho inserito la torba (sabato 27) nel filtro , caricato cosi: perlon3 strati torba 50g spugna blu cannolicchi cyrax spugna blu fine e spugna blu grossa valori di ph: <7.5 kh: 4.5 gh: 5.5 evito no2 e no3 ... Oggi il Ph e' sceso di poco meno che 1/2 grado quindi e' fermo pressapoco , mentre Kh e' sceso a 3.5/4 e il Gh e' a 4 I valori dei nitriti e nitrati stanno iniziano a scendere tutto procede nella norma direi! no?! :-) a giorni inserisco un filtro dedicato alla torba come avevo accennato ( sperimento adesso che non ci sono bestiole in vasca) |
Ma i valori invece di scendere sono aumentati?
------------------------------------------------------------------------ Scusa avevo letto i valori scritti sopra. Procede bene, aspetta altri due giorni, il ph dovrebbe abbassarsi ancora, se non si abbassa aggiungi qualche grammo in più di torba (15-20). L'altro filtro io lo userei per acidificare l'acqua dei cambi, così immetti direttamente acqua con valori più bassi. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
L'deale sarebbe avere un miniacquario da 20/25 litri dove tenere solo l'acqua,magari qualche pianta :-) , da usare per i cambi !!! |
Non vorrei che l'acqua si "contaminasse" però. Potresti usare un contenitore in plastica di quelli per vestiti o per alimenti, che può essere chiuso e messo di lato.
|
-86 L'ideale sarebbe un bidoncino tipo quelli blu con il coperchio a vitre !!!! ora mi organizzo ! -92#70 dove inseriro' biocond.torba nel filtro e.....? puo' andare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |