![]() |
Quote:
|
In gamba,
ciao |
Ciao a tutti. Ho comprato una valvola a spillo in plastica monoblocco con qualche dubbio...ma devo dire che funziona benissimo ( per quel che l'ho provata ) visto che dopo 6 ore da quando l'ho montata è finita la bombola.
La bombola mi è durata 28 giorni. Ho riordinato la bombola appena mi arriva aggiorno sulla regolarità della valvola. http://s24.postimg.cc/egxbxkylt/20140401_183712_1.jpg Comunque per quello che ho provato ho visto che anche aprendo tutto il regolatore della bombola e chiudendo tutta la valvola non perdeva neanche una bolla. Che sia la volta buona? Speriamo bene. |
Ciao a tutti....
Ieri ho cambiato la bombola e mi sono accorto che la valvola perdeva dalla rotellina di regolazione...ho messo del teflon ma niente continuava a perdere. Con la bombola quasi vuota non succedeva forse succede ora per la pressione maggiore. Comunque a questo punto ho tolto la valvola a spillo e sono tornato a regolarla dell'apertura della bombola. Io mi arrendo. @blackstar te come hai risolto? |
In quel rubinetto si può provare ad inserire un o-ring attorno al fuso. Si usano nelle micro realizzazioni.
|
Scusa la mia ignoranza....potresti spiegarti meglio?#24
|
Quel rubinetto dovrebbe avere un "paletto" fuso con il tappo che si avvita. Inserendo attorno al "paletto" un o-ring, come fosse un anello, e avvitando nuovamente si dovrebbe eliminare la perdita.
|
Ok. Proverò anche questa soluzione...domani porto la valvola al lavoro e vedo se ho un o-ring di quella misura.
Non ci avevo proprio pensato!!! Per ora ti ringrazio domani sera riaggiorno. |
Cerca nei negozi che trattano accessori per aria compressa o in quelli di modellismo dinamico. Te lo dovrebbero regalare. Ciao!
|
Eccomi di nuovo qui ad aggiornare.
Ho messo un o-ring intorno al "regolatore di flusso" ma nonostante tutto una minima perdita c'è ancora. Ho smontato nuovamente la valvola e rimesso il tubo diretto. A questo punto mi arrendo veramente. Come si dice al mio paese...se spendi poco godi poco. Diciamo che fino a 35-40 bolle/min. è abbastanza stabile...sotto è discontinuo. Questo secondo la mia esperienza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |