![]() |
Quote:
Tutti le sconsigliano, guarda qui.. io ti consiglierei di mettere delle piante a crescita rapida.. molte moltissime! #70 Per me sono le migliori piante a crescita rapida sono: Ceratophyllum, Limnophila sessiliflora, Rotala rotundifolia, Egeria densa. Per evitare di andare a spendere un patrimonio in piante, vai nel mercatino, magari ci sono degli utenti che hanno queste piante da potare, e ti regalano le potature, cosi' con 5/9 euro ti allestisci la vasca, per far vivere discretamente questi pesciuzzi #70 |
Quoto Briciols, in realtà hai fatto tutto in maniera errata, allora iniziamo dal principio:
-Effettivamente la vasca è troppo affollata, il primo consiglio è quello di non aggiungere altri ospiti -In un acquario occorrono sempre piante vere, non necessariamente quelle più esigenti, diverse crescono e vivono davvero con nulla -Mai mettere in acquario l'acqua di trasporto, dopo aver fatto acclimatare i pesci li peschi dal sacchetto e li inserisci in vasca -prima di acquistare un pesce, osservalo anche 1 ora nel negozio, e se nella stessa vasca vedi pesci che hanno un comportamento insolito, o peggio morti, o con qualche segno, puntino bianco, etc. addosso scappa!! -Evita di fare i cambi con acqua di rubinetto che contiene di tutto, usa solo osmosi arricchita con sali e biocondizionata -Cerca di tener in acquario pesci che hanno le stesse esigenze riguardo i valori fisico-chimici dell'acqua. Scusa lo sproloquio ma ai miei tempi non c'era nessuno a dare questi consigli, non esisteva nemmeno internet, e di cavolate dovute all'inesperienza ne ho fatte tante, ma soprattutto dispiace per i poveri animali, i soldi buttati dalla finestra, e la frustrazione............ Facci sapere!! |
Sisi sto cercsndo qualcuno che vende/regala delle piante, pero in negozio le pago 4,50€, qua solo la spedizione è di 6 (quella prioritaria), quindi mi conviene prenderle in negozio. Le piante che mi hai elencato solo le piu facili a crescita rapida?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Bho non so cosa faro... Magari mi comprero 2 black moor e un gruppo di tanichtidis(non so bene come si scriva) e mi dedichero a quelli d'acqua fredda... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
per i guppy puoi usare benissimo l'acqua di rete biocondizionata... occhio che la popolazione è già stata tutta sistemata, leggi tutta la discussione prima di rispondere :-) |
|
Quote:
|
|
si si lascialo l'areatore finchè non passa l'emergenza, le piante resisteranno!
|
Va bene dai, l'ultima guppy quella incinta sembra girare, anche se a volte la vedo immobile.. Domani vedremo
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
adesso è passato un poco di tempo, ma ti consiglio di mandargli un Mp, magari ha delle potature da vendere #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |