AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cosa succede nel mio acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436345)

angelo255 01-12-2013 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Delo (Messaggio 1062234837)
Pero l'ultimo test l'ho fatto una settimana fa.. E sta andando male..

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Comunque l'ho comprerò, ma se decidessi di voler cambiare la sabbia e ricominciare da capo? Non potrebbe esser un battere che mi fa morire i pesci?

Ma come ti hanno già detto svariati post fa, le striscette sono inaffidabili #12
Tutti le sconsigliano, guarda qui..

io ti consiglierei di mettere delle piante a crescita rapida..
molte moltissime! #70
Per me sono le migliori piante a crescita rapida sono:
Ceratophyllum, Limnophila sessiliflora, Rotala rotundifolia, Egeria densa.
Per evitare di andare a spendere un patrimonio in piante, vai nel mercatino, magari ci sono degli utenti che hanno queste piante da potare, e ti regalano le potature, cosi' con 5/9 euro ti allestisci la vasca, per far vivere discretamente questi pesciuzzi #70

giannif 01-12-2013 22:57

Quoto Briciols, in realtà hai fatto tutto in maniera errata, allora iniziamo dal principio:
-Effettivamente la vasca è troppo affollata, il primo consiglio è quello di non aggiungere altri ospiti
-In un acquario occorrono sempre piante vere, non necessariamente quelle più esigenti, diverse crescono e vivono davvero con nulla
-Mai mettere in acquario l'acqua di trasporto, dopo aver fatto acclimatare i pesci li peschi dal sacchetto e li inserisci in vasca
-prima di acquistare un pesce, osservalo anche 1 ora nel negozio, e se nella stessa vasca vedi pesci che hanno un comportamento insolito, o peggio morti, o con qualche segno, puntino bianco, etc. addosso scappa!!
-Evita di fare i cambi con acqua di rubinetto che contiene di tutto, usa solo osmosi arricchita con sali e biocondizionata
-Cerca di tener in acquario pesci che hanno le stesse esigenze riguardo i valori fisico-chimici dell'acqua.
Scusa lo sproloquio ma ai miei tempi non c'era nessuno a dare questi consigli, non esisteva nemmeno internet, e di cavolate dovute all'inesperienza ne ho fatte tante, ma soprattutto dispiace per i poveri animali, i soldi buttati dalla finestra, e la frustrazione............ Facci sapere!!

Delo 01-12-2013 22:58

Sisi sto cercsndo qualcuno che vende/regala delle piante, pero in negozio le pago 4,50€, qua solo la spedizione è di 6 (quella prioritaria), quindi mi conviene prenderle in negozio. Le piante che mi hai elencato solo le piu facili a crescita rapida?

Bho non so cosa faro... Magari mi comprero 2 black moor e un gruppo di tanichtidis(non so bene come si scriva) e mi dedichero a quelli d'acqua fredda...

Ale87tv 01-12-2013 23:05

Quote:

-Evita di fare i cambi con acqua di rubinetto che contiene di tutto, usa solo osmosi arricchita con sali e biocondizionata
non tutte le acque d'Italia sono uguali ;-)
per i guppy puoi usare benissimo l'acqua di rete biocondizionata...

occhio che la popolazione è già stata tutta sistemata, leggi tutta la discussione prima di rispondere :-)

Delo 01-12-2013 23:06

Ale l'aeratore no lascio andare fino a domani?

angelo255 01-12-2013 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Delo (Messaggio 1062234912)
Sisi sto cercsndo qualcuno che vende/regala delle piante, pero in negozio le pago 4,50€, qua solo la spedizione è di 6 (quella prioritaria), quindi mi conviene prenderle in negozio. Le piante che mi hai elencato solo le piu facili a crescita rapida?

Bho non so cosa faro... Magari mi comprero 2 black moor e un gruppo di tanichtidis(non so bene come si scriva) e mi dedichero a quelli d'acqua fredda...

si ma con 4.5 ne prendi una, con 6 le prendi tutte #70:-))

Delo 01-12-2013 23:07

4,50 5 rametti, qua 3€ 5 rametti piu 6 di spedizione

Ale87tv 01-12-2013 23:22

si si lascialo l'areatore finchè non passa l'emergenza, le piante resisteranno!

Delo 01-12-2013 23:24

Va bene dai, l'ultima guppy quella incinta sembra girare, anche se a volte la vedo immobile.. Domani vedremo

angelo255 01-12-2013 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Delo (Messaggio 1062234930)
4,50 5 rametti, qua 3€ 5 rametti piu 6 di spedizione

Io un annetto fà ho comprato quelle piante che ti ho elencato piu' un altro paio dall' utente baloci
adesso è passato un poco di tempo, ma ti consiglio di mandargli un Mp, magari ha delle potature da vendere #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.