![]() |
Cosa diavolo é?
http://img.tapatalk.com/d/13/12/05/va4e7ute.jpg L'ho visto prima ! Cosa da gambero testa da mantide religiosa... Ma che bestia è? Ma soprattutto da dove arriva? Libero un paio di guppy in vasca una 10ina di giorni a fare pulizia di bestie estranee? Tanto non ho ne baby caridine ne caridine con uova sotto la pancia Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
sembra una larva di libellula, ci sarà stato un uovo nascosto nelle piante che hai inserito
|
Guardando qualche foto l'ho pensato anche io... Pericolosa per le caridine?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Leggendo in giro e carnivora... Va eliminata... Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
per i piccoli si,
secondo me meglio toglierla |
E aperta la caccia allora... Speriamo sia da sola e non in compagnia...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Larva eliminata... Pinze e via... Povera bestia ma prima le caridine!
Eliminata la larva oggi noto sui vetri dei puntini bianchi con la coda che corrono in giro... Molto piccoli non riesco nemmeno a fotografarlo... Cosa possono essere? Spero innocui perché questi prenderli la vedo difficile...
Alllora sto pensando di stravolgere un paio di cose...
la cabomba la sto proprio odiando... sembra eesersi fermata anche se ci sono nuovi getti è di una lentezza infinita (mentre tutte le altre piante vanno davero alla grande) e dove cresce cresce male e brutta... alora il mio "piccolo cambiamento" sarebbe: -eliminare totalmente la cabomba -spostare tutta la heteranthera zosterifolia sulla destra al posto della cabomba per cercare di farle formare un grosso bel cespuglio. -mantenere la poghestemon in posizione e propagarla dove adesso c'è la crypto -spostare la crypto in mezzo davanti alle due rocce dove adesso ci sono le marimo (che lascero comunque in vasca) alla fine quindi mi resta da riempire lo spazio dietro le rocce a sinistra e lo spazio dove adesso c'è la heteranthera... pensavo a una pianta di forma e dimensioni simile alla ludwigia rubin ma di colore verde per fare contrasto... come la vedete? per sopstare la crypto senza smuovere il substrato? sviluppa radici profonde o no? per le altre semplicemente taglierei alla base quindi problemi zero... |
|
Complimenti la vasca sta venendo proprio bene :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |