AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Consigli nuovo allestimento plantacquario con bonsai (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428263)

robyganon 28-10-2013 01:31

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062190049)
Prima di tutto devi prendere i test a reagente e controllare i valori per vedere cosa fare per correggerli.

Se l'acquario lo vuoi incentrare sulle piante io l'impianto lo prenderei. L'anidride carbonica resta sempre il miglior fertilizzante per le piante.

ok... però porca miseria, saranno circa 100 euro compresa spedizione...#07

enrico rossi 28-10-2013 10:21

Si costera cosi, ma secondo me lo puoi trovare a meno. Cmq l'impianto ti dura per sempre, se ci pensi non e' una spesa cosi grande. :)

robyganon 28-10-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062190472)
Si costera cosi, ma secondo me lo puoi trovare a meno. Cmq l'impianto ti dura per sempre, se ci pensi non e' una spesa cosi grande. :)

hai ragione, solo che già ne ho spesi un bel pò :-)
dove potrei trovarli a meno? conosci qualche metodo per trovarli?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062190049)
Prima di tutto devi prendere i test a reagente e controllare i valori per vedere cosa fare per correggerli.

Se l'acquario lo vuoi incentrare sulle piante io l'impianto lo prenderei. L'anidride carbonica resta sempre il miglior fertilizzante per le piante.

Ragazzi ho bisogno ancora di voi.
Oggi in negozio ho chiesto se hanno i test chimici a reagente per i valori dell acqua, e il negoziante mi ha mostrato un test per il gh di marca Ottavi, a prezzo di 5 euro e qualcosa, boccetta, provetta e istruzioni..
e un altro set a reagente di marca Also ( con raffigurati un cane e un gatto), che testerebbe ph, no2 e kh, a 12,50... all interno c'erano le istruzioni, le varie boccette col prodotto, e delle scale per il colore, per confrontare i valori dei vari kh ph e no2
Che dite? saranno buoni?
O vado sul sicuro con quelli dell Aquili a 17 euro?
Ultima cosa: avevo messo in una vaschetta delle piantine che non inserisco più in acquario, tipo le anubias e un altra piantina molto grande che non mi piace, e all interno c'era anche un legno, di questo tipo:
http://s14.postimg.cc/504eg87od/28x13x10.jpg
non so di preciso che tipo di legno sia, lo inserivo sempre in acquario, e per quasi 2 anni è rimasto sommerso..ho visto che si spezzettava, era fragile..ho preso qualche pezzo e l ho inserito nel filtro..che dite? potrebbe rilasciare sostanze buone per i futuri ospiti?
male di sicuro non farà, al massimo ha perso i tannini e non serve più a niente?

enrico rossi 28-10-2013 14:46

Per trovare dei buoni prezzi o guardi nel mercatino del forum oppure fai una ricerca sul prezzo migliore tra i vari siti su internet. Le marche che hai citato non le conosco del test, io ti consiglierei di andare sul sicuro e prendere una marca conosciuta. Anche se costa di piu, conta che durano tantissimo. Io ho comprato l'anno scorso i test della jbl e non li ho ancora finiti.

robyganon 28-10-2013 14:57

Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062190787)
Per trovare dei buoni prezzi o guardi nel mercatino del forum oppure fai una ricerca sul prezzo migliore tra i vari siti su internet. Le marche che hai citato non le conosco del test, io ti consiglierei di andare sul sicuro e prendere una marca conosciuta. Anche se costa di piu, conta che durano tantissimo. Io ho comprato l'anno scorso i test della jbl e non li ho ancora finiti.

ok, grazie..mi oriento su questa marca allora.. #70

drago65 28-10-2013 15:24

JBL sono ottimi,soprattutto per nitrati e fosfati.per durezza e pH vanno bene anche tetra e aquili ,costano meno .quando compri i test verifica la scadenza ,un test scaduto da risultati sballati

Inviato dal mio HTC Desire utilizzando Tapatalk

enrico rossi 28-10-2013 15:34

Quanto dura un test?

robyganon 28-10-2013 15:34

Quote:

Originariamente inviata da drago65 (Messaggio 1062190848)
JBL sono ottimi,soprattutto per nitrati e fosfati.per durezza e pH vanno bene anche tetra e aquili ,costano meno .quando compri i test verifica la scadenza ,un test scaduto da risultati sballati

Inviato dal mio HTC Desire utilizzando Tapatalk

ok, magari li compro singoli di marche diverse, sto leggendo varie recensioni e mi ha colpito questo interessante articolo che vorrei proporre a tutti voi: http://www.acquaportal.it/_archivio/...zione_test.asp

enrico rossi 28-10-2013 15:35

In senso della scadenza

drago65 28-10-2013 17:15

Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062190866)
In senso della scadenza

è stampato sulla confezione,non puoi sbagliarti.ho verificato di persona i test jbl per la durezza scaduti:quello per il kh va bene anche dopo un anno che è scaduto,quello per il gh non vira più il colore nemmeno con 30 gocce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.