AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   My Reef 300x110x70 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423252)

Enrico 84 01-02-2014 01:21

Ciao ragazzi grazie per i complimenti,
Paolo conosco le hqi ho 8 xr6 da 400 a casa come ho anche moltissime altre plafo.
Capisco le discordie crescenti tra Led e tutta la precedente tecnologia.
Mi ricordano molto le liti che c'erano nel passato tra hqi e t5.
Comunque vi voglio fare presente di una cosa a me accaduta.
Parlavo con 2 negozianti di plafo a Led e uno dei due mi dice ascolta vuoi la verità ?: io sconsiglio i Led ma scusa se vendo una plafo a Led poi non vedo più il tipo per anni invece se resto con le hqi e i t5 i possessori li vedo ogni 6-8 mesi per comprare i tubi e le hqi.
E qui abbiamo detto tutto.
------------------------------------------------------------------------
Paolo Picinelli, Se monto 6 Sfiligoi xr6 da 400w risparmio anche sulla bolletta.... Visto che il wattaggio che ho ora di Led é superiore.
Hahahhaa

Paolo Piccinelli 01-02-2014 09:54

Quote:

Se monto 6 Sfiligoi xr6 da 400w risparmio anche sulla bolletta.... Visto che il wattaggio che ho ora di Led é superiore.
Allora pecchi sapendo di peccare!!! :-d:-d:-d

Sei un folle!!! :-d:-d:-d

Felix7 02-02-2014 23:56

Piscina spetacolare...seguo con molto interesse!!!#e39#e39

gian.luca 02-02-2014 23:58

Dico solo che vorrei tanto venire a fare "due foto" #17

Ciruzzodemo 03-02-2014 00:24

Dimensioni davvero mastodontiche!!complimenti!!!un sogno un vascone del genere!!

teohd 03-02-2014 00:37

esageratamente stupenda#25#25#25

scampit 03-02-2014 10:32

Non ho parole... posso immaginare quando il tutto sarà cresciuto!!! sei un pazzo #70#70

roby78 03-02-2014 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062304132)
Quote:

Se monto 6 Sfiligoi xr6 da 400w risparmio anche sulla bolletta.... Visto che il wattaggio che ho ora di Led é superiore.

Concordo pienamente con Paolo !! Io uso hqi da 400 dopo anni di varie plafo a led e se conto tutti i soldi buttati per quelle plafo mi mastico i maroni!! Le hqi hanno un qualcosa in più che fanno crescere la vasca in modo molto naturale Con una spesa minima di cambio lampade uso le prusrite e con 30€ cambio 2 lampadine ogni 6 mesi!! Per il resto complimenti nulla da dire !!!!!! Visto che hai la possibilità prova a fare mezza vasca con hqi per 6 mesi poi fai un bel resoconto!!!

Enrico 84 03-02-2014 18:47

Quote:

Originariamente inviata da roby78 (Messaggio 1062306963)
Quote:

Quote:

Concordo pienamente con Paolo !! Io uso hqi da 400 dopo anni di varie plafo a led e se conto tutti i soldi buttati per quelle plafo mi mastico i maroni!! Le hqi hanno un qualcosa in più che fanno crescere la vasca in modo molto naturale Con una spesa minima di cambio lampade uso le prusrite e con 30€ cambio 2 lampadine ogni 6 mesi!! Per il resto complimenti nulla da dire !!!!!! Visto che hai la possibilità prova a fare mezza vasca con hqi per 6 mesi poi fai un bel resoconto!!!

Ciao Roby non so quando tu abbia provato le plafo a Led e quali ma ti posso assicurare che negli ultimi anni non me ne sono persa una e dopo tante delusioni ne ho travate pochissime addette per gli sps, ti elenco le prime con ottimi risultati..
Ecotech Marine dalla pro in su 1 posto
Evergrow...

pdro871 03-02-2014 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Enrico 84 (Messaggio 1062307326)
Quote:

Originariamente inviata da roby78 (Messaggio 1062306963)
Quote:

Quote:

Ciao Roby non so quando tu abbia provato le plafo a Led e quali ma ti posso assicurare che negli ultimi anni non me ne sono persa una e dopo tante delusioni ne ho travate pochissime addette per gli sps, ti elenco le prime con ottimi risultati..
Ecotech Marine dalla pro in su 1 posto
Evergrow...

ciao complimenti per la vasca,ti volevo chiedere che programma stai usando sulla radion ,io ne ho due e attualmente uso il radiant color con plafo a 40 cm dal pelo,posso dire che alcuni animali stanno da dio con colori brillanti altri meno con punte bruciate non riesco a capire eppure i bianchi hanno un picco massimo del 55%.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.