AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tutto Sbagliato... :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420502)

Ale87tv 16-08-2013 15:33

si ma la coppia di scalari in 50 litri no!

Pesce Rosso D.F. 16-08-2013 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062102038)
si ma la coppia di scalari in 50 litri no!

E il massimo che ho potuto fare se vuoi gli chiedo quest,'altro favore almeno ci provo ma comunque se non metterli in 50 litri dove? Li devo vendere?

jeff73 16-08-2013 16:00

gli scalari nel 100 l e i betta nel 50 l con molta vegetazione
per me è più equilibrato

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

jackrevi 16-08-2013 19:42

Comunque il discus non arriverà mai a quelle dimensioni, soffre e soffrirà di nanismo e di solitudine

Pesce Rosso D.F. 17-08-2013 09:04

Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062102064)
gli scalari nel 100 l e i betta nel 50 l con molta vegetazione
per me è più equilibrato

allora parti da "facciamo qualcosa per quello che ha senza vendere nulla" a rompiamo tutto e ricostruiamo tutto
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1062102246)
Comunque il discus non arriverà mai a quelle dimensioni, soffre e soffrirà di nanismo e di solitudine

Quindi dici che nemmeno ci arriva ? Lo so che e' un acquario piccolo ma per 1 piccino dovrebbe vivere bene
Poi riguardante la solitudine non ci posso fare niente OK allora gli dirò di venderlo al piu' presto
Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1062098880)
Ciao,
Guarda l'età non è un problema, io ho iniziato quando più o meno avevo 11 anni, tempo di conoscere AP e circa alla tua età mi sono messo in riga con la popolazione. Ti dico alcune cose:
1. Calma e sangue freddo. (È un modo dire, non devi avere veramente il sangue freddo ;-))
2. Occhio a non farti troppi castelli di carta in testa, aggiusta subito la popolazione e con calma si ripopolano gli acquari. Io sinceramente ripartirei da 0.
Sai, anche io non ero felicissimo quando ho dovuto portare i pesci che non erano compatibili con la mia fauna in negozio, ma l'ho fatto lo stesso. Perché io ci tenevo veramente, e quello di portarli in negozio o affidarli a persone in grado di dargli una giusta abitazione è il modo migliore di dimostrare il bene che provi per loro. Una cosa è volere bene a un pesce, un altra è quella di essere egoisti con lui e di tenerlo anche se non è compatibile.
Io ora ho un 400l amazzonico dove cerco di offrire il massimo ai miei pinnuti. Poi io mi sono appassionato particolarmente dei Loricaridi e ora senza nessun problema mi chiedono consigli persone che magari hanno il doppio dei miei anni.
Ah se posti una foto del Loricaride te lo identifico subito.

Ma ora sui miei album personali ti metto delle foto di lo aridi tu me li puoi riconoscere?

jeff73 17-08-2013 10:12

ti sto solo dicendo come potresti migliorare un po le cose per i tuoi pesci siccome non puoi vendere tutti quelli che dovresti. Non ti sto dicendo di distruggere tutto ma solo di migliorare ciò che hai.
cercavo di essere costruttivo invece di stare a criticare.
comunque sono solo consigli mica sei obbligato a fare come dico :p

jackrevi 17-08-2013 10:32

no, no, e NO li il tuo discus non potrà mai vivere bene...
Sisi, posta ste foto di sti Benedetti Loricaridi e io te li identifico.....

Pesce Rosso D.F. 17-08-2013 11:43

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1062102663)
no, no, e NO li il tuo discus non potrà mai vivere bene...
Sisi, posta ste foto di sti Benedetti Loricaridi e io te li identifico.....

Calma ti sto dicendo che lo vendo il problema e' quando? Te lo sto dicendo con calma

Pesce Rosso D.F. 17-08-2013 12:21

Ecco i loricaridi:

http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=2588
ci vediamo dopo pranzo

giaky97 17-08-2013 16:06

la foto è piccola e non si vede, mi sembra un pleco, ma rimando a persone più esperte, per quanto riguarda il quando vendere i tuoi pesci la risposta è: il più presto possibile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.