![]() |
Sono sicuramente meno in forma quelli comprati in negozio però non è detto che ti muoiano dopo 2 giorni... Questo discorso non vale solo per i guppy e neanche solo per i poecilidi vale per tutti i pesci in generale che subiscono lo stress da trasporto e quello di stare in un centimetro cubo di vetro magari qualche settimana anche... Sù quello non ci possiamo fare niente.
|
Si ma in più i guppy sono indeboliti dalle selezioni esasperate al massimo
Cerca anche qui sul mercatino, chi ha i guppy ne ha sempre da dare via :-) In ogni caso non è vietato prenderli in negozio, bisogna scegliere bene, farli acclimatare con calma e avere una vasca matura e stabile Leggiti QUESTO a me è stato molto utile :-) |
ti ringrazio :-)) leggerò subito molto attentamente.
ps: voi a che temperatura tenete i poecilidi? io x ora ho avviato la vasca a 23°... #24 |
Io li tengo a 25°,ma di notte dato che la vasca è aperta la temperatura scende a 24 circa ;-)
|
Quote:
|
L'ideale per i guppy è 24°C
A temperature superiori il loro metabolismo accelera e la durata della vita si accorcia Tanto è vero che molti allevatori tengono gli avannotti a 28 - 30°C per farli crescere prima ed essere vendibili al più presto |
sì avevo letto in merito..
io ho tarato a 24-25 il riscaldatore, ma il termometro segna sempre 23, adesso ho alzato sino a quasi 26, per arrivare almeno a 25 effettivi ;-) è 1 temperatura che va bene x qualsiasi poecilide, guppy a parte?? |
A parte le gambusie che sono di acqua fredda direi di si :-)
|
ho notato che l'elodea interrata cresce allungandosi verso il basso a sinistra.....a sinistra c'è la finestra ma non entra luce del sole, sarà x quello? #24 verso il basso però......strano...#24 le luci x adesso le accendo per 5 ore dal pomeriggio....
|
stai salendo con le ore di luce? di quanto alla settimana?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |