AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   NO2 o No3? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40859)

TuKo 04-05-2006 19:49

Purtroppo le sale parto nn è il massimo dove far crescere gli avanotti(dopo la nascita dovrebbero essere trasferiti in una vasca di una 10ina di litri in cui possano crescere in tutta tranquillità) però nel tuo caso sicuramente una nursery(qua ora me tritano)di quelle che si appendono a bordo vasca potrebbe andare bene, li puoi tenere li dentro per 3/4 settimane, se avrai la costanza di alimentarli correttamente, dopo tale termine li potrai liberare in vasca(se l'avrai opportunamente piantumata in mdo da offrire dei ripari agli avanotti);come alimentazione dovresti somministrare dei naupli di artemia salina,se hai difficoltà nel cimentarti con questo tipo di prodotto, puoi ripiegare sui mangimi farinacei che dovrai integrare con delle vitamine tipo le fishtamin della sera.

Aspide 04-05-2006 21:01

un mio amico deve potare delle piante... se riesco ad avere qualke microsorum,
anubias,
Ceratophyllum demersum,
egeria densa
posso metterle direttamente nel mio 50 litri?

TuKo 05-05-2006 09:43

azz se le puoi mettere!! daje na mano a potarle cosi fai prima ;-) ;-) ovviamente nn avendo fondo fertilizzato dovrai prendere delle pasticche da interrare vicino le piante, credo che le floreplus della sera possono andare, le piante che hai nominato nn sono poi cosi esigenti.

bardock 05-05-2006 10:53

Allora... Fai una bella cosa....

Se non mi ricordo male hai comunque l'intenzione di riallestire il 50lt giusto?

Bene... allora aspetta che il 200lt sia bello maturo.... quando questo accade, prima di pensare hai pesci del 200lt prenditi una pausa di riflessione e sposta momentaneamenti i pesci del 50lt li dentro.

RIfai il 50lt come meglio credi(fondo piante) dopo di che riaspetti che tutto sia maturato e rimetti i pesci a casa loro ;-) in questo modo ti levi il pensiero una volta per tutte senza rischiare una cippa :-)) :-))

Aspide 10-05-2006 23:00

mi è ritornatao l'acqua con i nitriti... ho messo subito 25 ml di acquatan e 25 di nitrivec, da domani meto ogni 24 h 5 ml di nitrivec... ma ogni quanto devo cambiare l'acuqa adesso'?

bostongeorge84 11-05-2006 09:34

vuoi un consiglio da amico.....dai i tuoi pesci al tuo amico e butta tutto cio che hai in quell acquario....perche spenderai solo soldi e non ne verrai piu fuori.....!!!!!

TuKo 11-05-2006 10:08

Aspide, a quanto sono i nitriti??? nn ti scoraggiare dopo quello che hai passato è del tutto normale che il tuo acquario stenti a trovare un suo equilibrio.Sinceramente nn ascolterei consigli come quello di bostongeorge84, perchè per recuperare la situazione(già lo hai fatto una volta ci puoi riuscire di nuovo) nn devi spendere altri soldi(hai già tutto quello che ti serve) semmai buttare tutto e rifare significa andare incontro ad ulteriori spese.per la situazione attuale vai con il nitrivec(5ml al giorno per 4 gg) cambia il 20% di acqua(ricordati di farla decantare e trattala con il biocondizionatore) ogni settimana,se il valore dei nitriti sale troppo cambio immediato di del 10%.

Aspide 11-05-2006 15:32

ok grazie, i valori sono 10 e 25.. nn sono altissimi11

TuKo 11-05-2006 15:37

cioè no2=10 e no3=25???se sono cosi vai solo di attivatore batterico per 2/3 gg.

Aspide 11-05-2006 19:10

azz, avevo sbagliato a misurare prima... ora hi misurato di nuovo con le strisce ke metti nell'acuqai 1 scondo e dopo ti danno i risultati ed è uscito
no3 250
no2 10

è tantissimo!!! mannaggia di nuovo sto problema , ma come mai?
ora cambio il 10 % di acqua con acqua gia con nitrivec e aquatan

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.