AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405081)

fishcat 17-12-2012 12:32

ciao galleggiante non posso è come una coperta.... :-)) nella seconda foto dove c'è la spray-bar c'è una vaschetta se riesco a levarla metto tutto dietro ;D ho 21 watt su un acquario di 26/23 litri

fishcat 17-12-2012 12:48

ed le altre piante che metterò la luce serve...

blackstar 17-12-2012 12:56

ah ok hai intenzione di inserire piante esigenti, scusa non ho seguito per intero la tua discussione e non lo sapevo....

fishcat 17-12-2012 13:07

Tranquillo è un'odissea come piante metto:
hygrophila polysperma
hydrocotyle tripartita
monosolerium
cryptocoryne wendtii

invece che già ho:
ceratophyllum
muschio di java
anubias nana
3 cladophore

comunque devo vedere come levare quella vaschetta...

blackstar 17-12-2012 13:09

ma che vaschetta è? un vano filtro?

Johnny Brillo 17-12-2012 13:13

Salvo ma hai la spraybar al di sopra del livello dell'acqua?

Ma per caso l'acquario montava un filtro interno o nel coperchio e quella vaschetta è una parte restante del filtro?

fishcat 17-12-2012 13:13

si,è una specie di filtro dove c'erano delle spugnette ,mi da solo fastidio,:-))

blackstar 17-12-2012 13:15

Quote:

si,è una specie di filtro dove c'erano delle spugnette ,mi da solo fastidio,
immagino sia siliconato al vetro...se lo è l'unico modo per toglierlo è scollarlo con una lama di taglierino, certo è un'operazione molto più comoda da fare a vasca vuota però se lo vuoi levare fallo finchè non hai abitanti in vasca....

fishcat 17-12-2012 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061992236)
Salvo ma hai la spraybar al di sopra del livello dell'acqua?

Ma per caso l'acquario montava un filtro interno o nel coperchio e quella vaschetta è una parte restante del filtro?

si #12, per rimediare l'acqua scende nelle pareti del filtro...
no no tutta la vaschetta era un filtro ,il filtro funzionava cosi una pompa portava l'acqua alla vaschetta che aveva delle spugne e da li cadeva in vasca insomma niente biologico ..... e meccanico agghiacciante :-D#19
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061992243)
Quote:

si,è una specie di filtro dove c'erano delle spugnette ,mi da solo fastidio,
immagino sia siliconato al vetro...se lo è l'unico modo per toglierlo è scollarlo con una lama di taglierino, certo è un'operazione molto più comoda da fare a vasca vuota però se lo vuoi levare fallo finchè non hai abitanti in vasca....

no è intero con il telaio dell'acquario tutta plastica...

Johnny Brillo 17-12-2012 13:19

Concordo con Blackstar:-)

Se invece fa parte del soperchio puoi anche tagliarla sempre con un taglierino. Sta solo attento che non sia un pezzo importante per la tenuta del coperchio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.