![]() |
Sinceramente mi sembra che si sia andato un pò pesante con il numero di cannoni, comunque non posso esprimere giudizi dato che non conosco l'evolversi della situazione.
|
Quote:
|
No riguardo i cannoni me lo rimangio se sono da 50w io ne montavo 4 su 120x55 e 50x3w royal blu. sono sempre piu convinto che zeolite e/o skimmer sovradimensionato e led non vanno bene
|
allora facciamo un riepilogo.
da quello che possiamo dedurre dalle pagine precedenti con le plafo/cannon led: 1 - Quasi necessario dosare stronzio 2 - Necessario alimentare di piu la vasca 3 - Non vanno molto d'accordo con la zeolite 4 - In caso di DSB e comunque mai con uno skimmer sovradimensionato se mi sono scordato qualcosa ditemelo, comunque tengo ancora in considerazione quello che scriverete |
Direi importante il posizionamento alto delle plafo/cannoni in partenza e il valore del kh da monitorare per un calo riscontrato in molti casi.
|
Quote:
|
[QUOTE=ZON;1061940073]e' saltata da mesi..e quelle foto e video sono state fatte nel lasso temporale di un mesetto..con coralli freschi appena inseriti e gia colorati.
poi e' saltata..zeovit o no mii ha detto che e' schiarito tutto fino al collasso e rtn in quasi la totalita' degli sps. montava 5 cannoni da 50W ecoxotic (oceanled) e 2 faretti PAR 38 royal blu ecoxotic. bonbon vive a singapore.. ------------------------------------------------------------------------ Sebra un pò il quadro della mia vasca .... puoi darmi altre info? anche un cannon da soliu 50w può avere questi effetti? |
[QUOTE=dario de vitofranceschi;1061941052]
Quote:
|
Quote:
Tutti noi cha abbiamo LED notiamo l'assenza di alghe in vasca e quando Giuseppe mi ha suggerito di integrare Ferro mi ha messo la pulce nell'orecchio. Ci sarà pur un nesso tra il fatto che non ho mai avuto alghe in vasca, neanche con valori alti di fosfati, e l'ipotesi che ci sia una carenza di Ferro. In aggiunta ho anche letto l'ultimo articolo della rivista Corralli in merito agli schiumatoi, da una loro analisi risulta che lo schiumato contiene una grande quantità di Ferro. Gli indizi iniziano ad essere molti... |
non avevo preso in considerazione il ferro anche perche non lo doso e non l'ho mai dosato e non ho problemi di schiarimenti eccessivi quindi non lo avevo preso in considerazione ma lo posso mettere
------------------------------------------------------------------------ allora facciamo un riepilogo. da quello che possiamo dedurre dalle pagine precedenti con le plafo/cannon led: 1 - Quasi necessario dosare stronzio 2 - Necessario alimentare di piu la vasca 3 - Non vanno molto d'accordo con la zeolite 4 - In caso di DSB e comunque mai con uno skimmer sovradimensionato 5 - Sembra che dosare ferro diminuisca il problema schiarimenti degli sps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |