![]() |
Perfetto! Se vuoi consiglio su qualche prodotto da integrare gh prendi gh plus della kent, lo usa il mio ragazzo e si trova bene, senno integra con osmosi e sali...
|
ok, allora controllo e poi posto i risultati e al massimo integro. Osmosi penso proprio di noi perchè mi ha sempre spaventato come acquisto e come sbattimento
|
Ok tranquillo si sicuramente è meglio avere un impiantino a casa! Un prodotto x reintegratore va benissimo!
|
ma toglimi una curiosità. Al di là del costo iniziale, quanto costa poi un impianto ad osmosi? A livello di mantenimento dico
|
dopo 6/8 mesi che la utilizzi devi cambiarci i pre filtri, ovvero la cartuccia sedimenti e quella del carbone. La membrana osmotica se mantenuta con attenzione ti dura 2 / 3 anni tranquillamente.
I prezzi delle cartucce dipendono dal tipo di impianto e dal produttore, fatti un giro sui siti di forwater e aqua1 per farti un'idea, io l'ho preso a cesena in fiera e ne è davvero valsa la pena!!! |
Ma oltre che ad avere un'acqua neutra dove poter aumentare Kh e Gh a piacere, quali sono gli altri vantaggi ad avere acqua as osmosi. Ovviamente per un acquario di piante molto piantumato e spinto
|
Beh il vantaggio è quello di avere un acqua perfetta! Senza metalli, cloro e silicati!! Ed è anche un modo per contrastare le alghe!!
|
-73
controlla prima l'acqua del tuo rubinetto, magari non ne hai bisogno!! |
E allora diciamo quali dovrebbero essere i parametri giusti per non ricorrere all'osmosi?
|
devi postare i valori dell acqua di rubinetto magari vanno bene ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |