AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   "Ripristinare" un acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380821)

Gigio. 28-07-2012 09:40

Ah ok. Comunque quel "simpaticone" del negoziante, pur di vendermi i test a striscetta (so benissimo che sono inutili) mi ha detto che può solo misurare il ph dell'acqua :mad: tanto vale che prendo i test a reagente che possono sempre servire ..

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

Ale87tv 28-07-2012 10:02

si a sto punto si...

Gigio. 29-07-2012 18:46

Mmm nel fondo ci sono dei pezzi delle spugne che avvolgono le piante, e quando si sbriciolano alzano un polverone se muovo il fondo ... Che faccio? prima o poi scompaiono?

Ale87tv 29-07-2012 18:49

ma il grosso del grodan che avvolge le radici lo hai tolto vero?
cerca di levarlo il più possibile dalla vasca

Gigio. 29-07-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061758263)
ma il grosso del grodan che avvolge le radici lo hai tolto vero?
cerca di levarlo il più possibile dalla vasca

Sisi l'ho levato il grosso ... Comunque tanto per aggiornarti le piantine stanno benone, a parte qualche fogliolina che si fa gialla, ma credo sia sempre normale durante l'adattamento... E le microsorum cacciano sempre questi puntini neri, che da quanto ho letto in alcune specie è normale, cioè serve per ripararsi dai raggi del neon (correggimi se erro :-) ) ... Le echinodorus (quelle che preferisco tra tutte :P ) stanno bene, le anubias invece alcune hanno qualche macchiolina ma credo nulla di preoccupante .. XD spero per il 20 agosto (giorno in cui dovrei mettere i pesci) le piante siano in vita #13

Ale87tv 29-07-2012 19:13

ma si vai tranquillo :-) a quanto sei arrivato con il fotoperiodo? :-)

Gigio. 29-07-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061758295)
ma si vai tranquillo :-) a quanto sei arrivato con il fotoperiodo? :-)

Beh non è che sono tanto preciso XD Purtroppo varia dalle 8 alle 10 h ... Soprattutto nel fine settimana durante il quale ci pensa mia madre ad accendere il neon (perchè sto in campagna dai nonni) e a spegnerlo quindi non è mai precisa .... Su questo credo che sto sbagliando -15

Ale87tv 29-07-2012 20:04

prenditi una presa timer, costa 4 euro in ferramenta :-) e lo imposti da otto ore tutti i giorni

Gigio. 29-07-2012 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061758330)
prenditi una presa timer, costa 4 euro in ferramenta :-) e lo imposti da otto ore tutti i giorni

Bene bene :) ho un negozio di materiale elettrico sotto casa :-D .. Comunque grazie ancora per la tua disponibilità, e scusa se ti assillo con le mie paranoie (la gente che mi conosce sa che sono paranoico HEHE basta guardarmi un paio d'ore prima di un esame o di un compito in classe XD, e sa anche che sono un po' idiota, al punto giusto insomma..) Appena inserirò i pesci il topic potrà essere chiuso.. E ovviamente "ringrazierò" con l'apposito tasto tutti quelli che hanno contribuito ad aiutarmi... Soprattutto te che sei stato il più disponibile :-) .. Spero di riuscire a rimettere in sesto l'acquario, come quando c'era mio padre.. #22

Ale87tv 29-07-2012 20:30

tranquillo è sempre un piacere :-)

continua pure a fare domande sullo stesso topic, così non si disperdono informazioni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.