![]() |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Sisi avevo gia deciso di lasciarla...nn credo questa sia vietata, gli scogli ne sono pieni...ha la tendenza ad andare fuori dall'acqua xó...
Ora la rimetto cn le sue compagne ;-) |
Ciao...
Ho preso una talea di montipora rossa e una piccolina di verde...come le inserisco? Faccio la stessa trafila che si fa per l'inserimento di pesci oppure per i coralli non si fa? (nel caso..per tutti i coralli? molli, sps, lps?) Ho visto che l'acqua di provenienza ha kh 11 mentre io ho kh 7...meglio ambientare lentamente comunque? ah per attaccarli vado di bicomponente no?! graazieeee #28 |
nessunooo...dai che sto con la busta nell'acquario :-D
|
Io non li ambiento mai, al massimo metto il sacchetto in acquario per la differenza di temperatura in inverno.
Bicomponente va benissimo oppure coral glue ecotech Sent from my iPhone using Tapatalk |
eh la coral non ce l'avevo...anche se sicuramente avrei fatto prima..ho fatto con aquascape...spento le pompe una mezz'oretta ora riaccese e sembra che regga...
sia la montipora digitata rossa che l'altra taleina di...qualcosa simile alla montipora digitata ma con i polipi verdi (il ragazzo che me l'ha data non ricordava il nome..poi farò una foto), hanno fatto del muco quando le ho fissate...è normale? altra domanda...molte delle puntine estreme della montipora sono bianche (solo la puntina) è normale? |
Quote:
Per il muco é normale visto quanto le avrai smanazzate. Le punte bianche sono la crescita. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ok...mi sono limitato il più possibile nello smanazzamento :-D ...ma devo da una botta di carbone?
Per la montipora malampaya mi pare proprio quella anche se è un piccolo rametto di 4/5 cm :) |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Sisi infatti hanno smesso subito, è uscito solo un pó di muco quando li ho fissati (2 volte xkè appena messi dopo 10 min si sono staccati...)
Ma ora che ho questi sps li devo alimentare con qualcosa o con questi non serve? I valori sono Kh 7 (lo aumento col buffer altrimenti va a 5) Ph 8 No2 0 No3 0 Po4 0 Ca e mg non li ho ancora misurati ma erano belli alti l'ultima volta...(ca 500 e mg 1500) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |