![]() |
Sono sincero, a me con quelle rocce messe così non dice niente, io avrei messo un'unica bella roccetta o piccole roccine per far un atollo in miniatura centrale.
O per lo meno riguardando la foto, toglierei quello scheletro di corallo dietro a sinistra e quello a due punte proprio sul frontale davanti. |
Quoto Alegiu, cosi mi sembrano solo rocce buttate in vasca, non riesci a fare l'atollo centrale??? ;-)
|
Impossibile pulire il vetro almeno guardando le fotografie
|
Azz seguivo questo progetto perchè eri diventato il mio mito "del fai da te" ma dopo questa foto #07,concordo lo scheletro del corallo va eliminato ,con la rocciata poi fare molto meglio ...
tenendo conto come ti hanno suggerito la futura pulizia del vetro... |
Si, per ora le ho solo appoggiate l'una all'altra, non ho ancora il collante (cosa mi consigliate?),
comunque a parte lo scheletro di corallo dietro a sinistra che mi è caduto, le altre non appoggiano hai vetri, e c'è lo spazio sufficiente per passare con la lametta. Comunque ci sono 450gr di roccia, non è che si possa fare tantissimo, è l'effetto lente (voluto) che fa sembrare tutte più grande. Ma vi assicuro che è un mini "atollo" centrale. Appena riesco faccio delle foto migliori, anche dall'alto. Per quanto riguarda lo scheletro di corallo, vi assicuro che è bellissimo, e che nel negozio era popolato da paguri e pesciolini. Quindi una buona tana naturale. Ciao |
Come collante, dato il numero esiguo di rocce e visto che sono abbastanza leggere, anche se non attacca tantissimo ti consiglierei la bicomponente tunze flex, che almeno non rilascia nuvole di borotalco come milliput od altre.
Io lo scheletro di corallo non ce lo metterei proprio, comunque al massimo se te la vedi grigia con la rocciata, non ci sta una roccettina in sump? |
In questa vasca ha la sump?
Il collante usa la milliput La sabbia andrà messa fra almeno 6 mesi (nano non maturo), e i coralli....aspetta il mese di buio ;-) Stai facendo il buio,vero? Lo scheletro...no, ti prego, toglilo, pensa un attimo a questo: in questa vasca non mettrai pesci, e neanche gamberetti, a cosa serve? In più a me non piace e non rispecchia l'idea di acquario di barriera....IMHO Se hai la sump: metti tutte le rocce nella sump, prendine una unica e piccolina, e metti solo quella, e fai una mini-criptica nella sump... |
Si, in sump ci starebbe della roccia, ma ci vuole l'illuminazione anche sotto?
|
scusa, alegiu, hai postato insieme a me:-))
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |