AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   SOS .... Aiuto sul mio primo acquario marino tropicale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369418)

Supermax 14-06-2012 21:06

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061699691)
Come t5 uso gli ati e mi soddisfano molto.
Per quanto riguarda i molli, se i test lo permetteranno, aspetterei di raggiungere un ciclo di illuminazione di almeno 4-5 ore!!

Ok per gli ati, ma in zona al momento sono disponibili i korallen Zuch, se qualcuno li conosce e vuole darmi informazioni gli sarei grato ....

I Test procedono bene ... quindi mi sa che tra la prossima settimana o l'altra ancora un piccolo molle lo inserisco di sicuro .... pure per sperimentare l'andamento..... farò in modo che tutti i valori siano ok !

Sperando di non dar danno all'animale ... sono sempre a loro favore ....

Supermax 18-06-2012 21:46

Ok .... Ho inserito i primi due coralli (uno sembra più un alcionaceo da come ho visto sul portale ..... dovrebbe essere una Sinularia) sembra tutto ok ..... ho anche iniziato a somministrare magnesio nella vasca .... visto il parametro basso .... il resto semba procedere bene ....

la sera quando somministro il mangiare dopo qualche minuto vedo il secondo (se solo mi ricordassi come si chiama.:-D:-D ) allungare i suoi tentacolini per raccogliere il cibo .....

Ecco trovato .... il nome si direbbe una Calaustrea (è verde intenso).....

Cosa dovrò verificare per capire bene e per tempo eventuali anomalie, e con quale frequenza ??

GPe 19-06-2012 08:49

Diciamo che la caulastrea non è proprio un corallo facile facile...

Supermax 19-06-2012 21:21

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061706133)
Diciamo che la caulastrea non è proprio un corallo facile facile...

Se non metti un pò di difficoltà alle cose dove stail gusto !!!!#25#25

Scherzo ... questo aveva e questo ho preso !!!!

Speriamo bene ..... al momento tutto ok!!! ma tre giorni sono troppo pochi per capire l'andamento .... soprattutto se per lavoro parti all'alba e torni la sera tardi!

Supermax 22-06-2012 21:28

L'impianto CO2 conviene impiantarlo oppure no ..... quali benefici ne trarrebbe la vasca e quali svantaggi ?

Supermax 26-06-2012 07:58

Rettifico il primo inserimento in vasca ... non era sinularia .... ma Cladiella .... mi sono fatto scrivere i nomi così da non dimenticarli ....

Adesso abbiamo inserito la Sinularia Flexibilis ed anche un istrix (Omaggio) ... cedremo come andrà ..... alcuni mi hanno consigliato i prodotti Ocean Life .... li avete provati .... avete consigli ... la Cladiella e la Caulastrea sembrano rispondere bene al momento ...

GPe 26-06-2012 17:58

I prodotti Ocean Life non li ho mai provati.
Per quanto riguarda i tuoi inserimenti, tutto ok, ma ho un pò di dubbi sulla Hystrix....è un corallo duro e se le condizioni di luce e valori dell'acqua non sono davvero buoni potrebbe cominciare a sbiancare!
Cmq, come hai detto...vediamo come va!!

Supermax 26-06-2012 20:45

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061716272)
I prodotti Ocean Life non li ho mai provati.
Per quanto riguarda i tuoi inserimenti, tutto ok, ma ho un pò di dubbi sulla Hystrix....è un corallo duro e se le condizioni di luce e valori dell'acqua non sono davvero buoni potrebbe cominciare a sbiancare!
Cmq, come hai detto...vediamo come va!!

L'illuminazione al momento è 8 ore ..... l'acqua sembra essere ok ..... devo solo fare attenzione ai nutrienti ... devo capire il loro stato e non so come sono ... non immetto molto cibo per gli ospiti, lo consumano nel giro di pochi minuti....

Supermax 29-06-2012 20:50

Primi risultati:
L'Hystrix sembra rispondere bene, nessun deperimento, anzi direi miglioramenti
Caulastrea, leggero ingrandimento, colorazione perfetta
Cladiella, è stata fissata su una roccia accanto alzandola di due cm. e si è espansa.
Sinularia, dopo il primo giorno adesso si apre alle accensioni delle luci ed ha una colorazione più viva di quando l'ho acquistata.
Alimento ogni due giorni (verso le 22.00) con 10 Ml. di Phyto Reef).
Domani vorrei acquistare i prodotti ocen Life per vedere come agiscono.
Ogni sera somministro Calcio e Magnesio.

Datemi altri indicazioni ed aiutatemi i Vs. consigli sono sempre utili e mi aiutano a limare tutti i dubbi che mi pongo.....

Grazie a tutti.

GPe 30-06-2012 09:20

Beh, direi che procede bene.Qualche foto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.