![]() |
Ho usato le striscie per i test...
che sono sempre un problema interpretare i colori che escono fuori, quindi per cui, nei prossimi giorni ne farò un altro per compararli. Comunque come sono nella globalità...??? |
Ahhhhhhhh vabbe allora non vuol dire niente....
Io ho le striscie (regalate) e ho anche il reagente.....una settimana fa misuro la mia vasca.....con entrambi...ecco le "leggere" differenze.... Striscie : PH 6,5 GH 10 KH 5 NO2 0 NO3 0 con reagente PH 8 GH 16 KH 7 NO2 0 NO3 10 Un consiglio molto importante....Prima di fare cambi del 10 - 20 -30 % con osmosi fatti dei test seri a reagente....xke senno otterai valori che non saranno mai giusti. Inviato dal mio GT-I9100 |
Ciao a tutti #28
Sono tornato dopo tantooo tempo :-) Spero che avete passato tutti una bella vacanza #e39 Aggiorniamoci un po... Bene dopo il rientro a fine Agosto brutta sorpresa ! a causa dell'eccessivo caldo di quest'anno le piante le ho trovate belle stracotte ! la metà erano andate a miglior vita, vi dico subito che ho tolto il riscaldatore ai primi caldi, ma la temperatura era sempre a 32 ° e oltre... devo trovare assolutamente una soluzione per il prossimo caldo, un mio amico con quello marino ha risolto inserendo delle ventole. Per il momento non ho inserito pesci, non ho ancora tempo per partire e accudire i piccoli abitanti. Come potete vedere dalla foto ho abbandonato la plafo led, non mi piaceva... cosa ne pensate di questa soluzione ??? Ne aggiungerò altre due -39 oops Sono due lampade a risparmio energetico da 18w = 77w 1008 lumen a 6400°K l'una http://s16.postimage.org/3p7c8e3pt/DSC_7062.jpg http://s17.postimage.org/qq6ilgk7v/DSC_7068.jpg |
occhio che per fare i conti w/litro usa sempre i 18 watt..
bello mi piace! per la temperatura, usa le ventoline, funzionano :-) |
Ciao :-)
Grazie La cosa figa ? che costano lampadina compresa 16€ l'una :-)) e poi sono leggermente modificate... non sono proprio così le ho un attimo rielaborate senza aggiunta di materiale, a me MacGyver mi fa un baffo ! Ok solo 18w -39 P.S. oggi ho provato dopo mesi a collegarmi al forum ma niente ! pensavo che avevate chiuso i battenti... |
no no... solo una manutenzione tecnica...
belli! dove le hai trovate? |
Dovreste fare in modo come in altri forum
di una schermata di servizio... Noto centro commerciale per il fai da te Speriamo che con la nuova luce le piante si rianimano di nuovo, stavo pensando al Co2 Natural System giusto giusto per 70l ne sai qualcosa ? l'unica cosa che mi fa pensare è quando bisogna chiudere l'erogazione notturna, con una bombola è semplice chiudi la valvola, ma con il reattore ? anche se chiudi c'è sempre la reazione che andrà ad esaurirsi anche se non eroga co2 ? |
beh ma a sto punto prova con il faidatè a liveti :-)
|
Si infatti... ma vorrei sfruttare il kit
da 20€ che è ben fatto, invece della bottiglia spartana, poi cerco di usare i lieviti fai da te con quel kit. Ma la mia osservazione è giusta ? |
si si è ottimo come ragionamento!
se ne somministri poca puoi anche lasciarla aperta la notte :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |