AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   interpretiamo i vetri dell'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367470)

DiBa 11-12-2012 14:30

le novita' degli ultimi mesi:
dopo mesi che sono senza pesci in vasca gli inquinanti sono calati...il cibo del mangiare non c'e' piu...e la patina e' iniziata ad essere sempre piu leggera e meno frequente...nell'ultimo mese GIURO non ricordo di aver MAI pulito i vetri in nessun modo...la vasca proprio in questo ultimo mese e' senza rocce e contiene solo coralli, perche sto trasferendo tutto nella nuova vasca

Giuseppe C. 11-12-2012 20:25

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061982189)
dopo mesi che sono senza pesci in vasca gli inquinanti sono calati...il cibo del mangiare non c'e' piu...e la patina e' iniziata ad essere sempre piu leggera e meno frequente...nell'ultimo mese GIURO non ricordo di aver MAI pulito i vetri in nessun modo...la vasca proprio in questo ultimo mese e' senza rocce e contiene solo coralli, perche sto trasferendo tutto nella nuova vasca

Piccolo OT....scusa, ma vuoi dire che hai il vecchio acquario che ora sta girando senza rocce e con solo i coralli?
E per la luce come farai, li illumini entrambi intanto che traslochi il tutto?

DiBa 11-12-2012 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061982864)
Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061982189)

Piccolo OT....scusa, ma vuoi dire che hai il vecchio acquario che ora sta girando senza rocce e con solo i coralli?
E per la luce come farai, li illumini entrambi intanto che traslochi il tutto?

yess il vecchio acquario e' senza skimmer e con una sola roccia dentro ...la luce c'e' la solita plafo 6x24 ..e la vasca nuova e' al buio in attesa della plafo a led

DiBa 22-09-2013 21:04

WELLA' RAGAZZI !!! qualcuno ha scoperto qualcosa? :)

io sempre piu dubbio..sono settimane che la vasca non si sporca praticamente piu'...un leggerissimo velo chiaro....e nada...i coralli sembrano un po carichi di colore..specialmente le acro...

Auran 23-09-2013 22:00

Gabri a me con i led non mi si sporcavano praticamente nulla..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

DiBa 23-09-2013 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1062148168)
Gabri a me con i led non mi si sporcavano praticamente nulla..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

interessante questa cosa...
pero' tempo fa invece un po di piu si sporcavano...secondo me e' sempre legato ai nutrienti pero'...

beto6 25-09-2013 18:14

Prima avevo i led Eshine ed i vetri sì sporcavano rapidamente diciamo che dovevo pulirli Max ogni 2 giorni ma di solito li pulivo ogni giorno.

Da quando ho montato la plafo razor nano pulisco ogni 5gg... Gestione uguale, situazioni identiche...

Giuseppe C. 26-09-2013 16:29

Quote:

Originariamente inviata da beto6 (Messaggio 1062150497)
Prima avevo i led Eshine ed i vetri sì sporcavano rapidamente diciamo che dovevo pulirli Max ogni 2 giorni ma di solito li pulivo ogni giorno.

Da quando ho montato la plafo razor nano pulisco ogni 5gg... Gestione uguale, situazioni identiche...

Anche nella mia vasca, una volta montati i led, questa è stata una delle prime variazioni che ho riscontrato...a seguire anche le rocce si sono gradualmente ripulite.

DiBa 26-09-2013 20:43

Interessante.... Cmq prima avevo cmq la razor e mi si sporcavano di piu...

dimaurogiovanni 27-09-2013 02:50

Leggo con interesse la discussione e penso che colore e quantità siano legati agli inquinanti di una vasca .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.