headhome90 |
31-07-2012 22:51 |
Rispolvero questo topic vecchio di qualche mese per raccontarvi dove tornerò nuovamente a lavorare domani.
In un pollaio... già, allevamento intesivo.
Vi racconto un po la situazione.
Come lavoro faccio l'installatore di pannelli fotovoltaici e domani tornerò in questo pollaio per completare l'impianto. La struttura al momento ospita 8000 pulcini che a vederli fanno tenerezza. Nuvole gialle che corrono si raggruppano e si disperdono ;-) però qualche settimana fa la storia era diversa... al posto dei pulcini c'erano polli adulti. La cosa che mi ha fatto un po tristezza è il modo in cui vivono, ammassati l'uno difianco all'altro. Una volta adulti hanno così poco spazio per camminare che ne perdono quasi completamente la capacità. E ad aggravare la situazione è il caldo. Parlando con il proprietario mi disse che una domenica ne trovò morti 180 (probabilmente deceduti per asfissia) nonostante siano presenti 4 grossi ventilatori, simili a quelli presenti nelle gallerie e un impianto di atomizzazzione dell'acqua.
Queste sono le condizioni in cui vivono gli animali che troviamo nei nostri supermercati.
Io credo che sia meglio -quando possibile- andare ad acquistare la carne direttamente dai contadini, cercando di evitare alimenti che provengono da questi allevamenti intensivi.
|