![]() |
Euphyllia e caulastrea ad esempio
Emanuele |
bene,proprio i 2 lps che mi picciono di più!
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
mmmm :/ poca corrente,vedrò poi allora se la inserisco o no.
in genere molli ed lps quanta corrente vogliono? |
non vedo l'ora di allestire...
|
|
sì, è buono...i molli vogliono un intesità medio-bassa di solito, non sono come gli sps che vivono dove c'è molta corrente, spesso nelle pozze di marea, molto calme, comunqie dove non hanno troppa corrente....
|
mmm ok grazie
ricapitolando,io dovrei: prendere la vasca,mettere l'acqua,salarla e controllarla con il rifrattometro,metto le pompe e le avvio al massimo,e attivo l'osmoregolatore.dopo 2 giorni metto le rocce e faccio la rocciata,e se mi piace la incollo,e comincio con le resine e faccio i vari cicli,e se la vasca avrà lo schimatoio lo attivo intanto dopo una settimana comincio a controllare no2 no3 e po4,e quando saranno no2=0 no3 <25 e po4=0.001 circa accendo le luci e comincio con 2 ore,che aumento di 1 ora a settimana,arrivato a 8-9 ore,faccio il primo cambio del 10-15% e dopo controllo la triade e la metto a posto,dopo 1 settimana comincio coi cambi del 5% e comincio a popolare con cautela di invertebrati |
Quote:
|
bhe,allora è tutto chiaro,mi resta solo di fare la spesa.
per un 30 litri prenderei questo: -vasca dennerle 30x30x35 30 euro -rifrattometro ebay 20 euro -rocce vive 50 euro (da privato) -riscaldatore 15 euro -test 50 euro -sale tropic marine 15 euro -ventole 10 euro -2xkoralia nano 900 25 euro -osmoregolatore +/- 50 euro -plafoniera a led fai da me 150 euro -resine po4 20 euro -filtro a zainetto 20 euro -integratori ??? euro _____________________________________ TOTALE 435 euro #06 #23 :#O -:33 manca qualcosa o c'è qualcosa di superfluo?secondo me è una spesa esorbitante per un nanetto,ditemi voi... #24 il filtro a zainetto lo ho gia ma credo sia troppo piccolo #24 quali resine per i po4 sono migliori? grazie mille -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |