![]() |
Si la luce che devi selezionare è 'luce alta'...
Purtroppo sullo special light c'è una gran confusione perchè sul libretto all'interno c'è scritto 1 spruzzo ogni 20l 3 volte alla settimana, mentre sul manuale la frequenza è giornaliera..tu parti a giorni alterni e dopo una drcina di giorni aumenti! Cerca sempre di osservare quello che le piante ti dicono! --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.726121,12.717416 |
Quote:
Grazie |
Quote:
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.705748,12.691174 |
Grazie ragazzi, ho appena mandato il messaggio ai ragazzi di ADA per la sceta delle Seiryu Stone, vediamo cosa mi rispondono, speriamo che mi aiutano e ordino tutto...
Ci aggiorniamo, spero, quanto prima Grazie ancora a tutti |
Il tipo della ADA mi ha risposto così:
Salve, Per il substrato: 2 confezione di Power Sand-M da 2 L 2 confezioni di New Amazonia da 9 L 1 Bacter 100 (fondamentale per attivare i batteri filtranti del fondo e per ricolonizzare mensilmente i materiali biologici del filtro) Per le rocce: OK Non si preoccupi sceglierò personalmente le rocce più idonee al layout che intende realizzare. Grazie Saluti Che devo fare per il Powe Sand ne prendo 1 come consigliatomi da Voi o 2 confezioni come mi consiglia Lui, e il Bacter 100 lo devo prendere? Non era messo nella lista spesa fatta insieme a voi... _ |
Quote:
|
A questo punto potrei prendere pure il POWER SAND SPECIAL ma da 2L c'è solo di dimensione S, non è un po piccolino il terriccio, io il POWER SAND e il New Amazonia ho intenzione di prenderlo di dimensione M, che mi consigliate a questo punto?
Mi consigliereste anche due sali diversi, uno per il solo kh e uno per il solo gh perchè è probabile che io debba alzare più uno o più l'altro a seconda dei valori della mia acqua corrente. Oggi ho acquistato la bombola ricaricabile da 2 Lt con l'adattatore e i 4 neon della Osram 840 e 865 ;) |
Salvo per quel che riguarda i prodotti ADA non so dirti molto se non quello che leggo.
Secondo me il bacter 100 puoi anche non prenderlo. I batteri nel fondo col tempo si formeranno lo stesso naturalmente e sinceramente non capisco cosa voglia dire con "per ricolonizzare mensilmente i materiali biologici del filtro". I batteri dal filtro non scappano mica, se dovessimo stare tutti ogni mese a far ricolonizzare i filtri stremmo a posto:-) Secondo me non 2 l di power sand M e 18 litri di amazonia vai bensissimo. Aspetta una ulteriore conferma da parte di Edous che ha sicuramente più esperienza s questi prodotti:-) Edous siamo nelle tue mani:-));-) |
Quote:
Abbassano il KH Alzano il KH Abbassano il GH Alzano il GH Sono ancora confuso sul discorso sali minerali, ma ho capito che i Sera Mineral Salt ALZANO CONTEMPORANEAMENTE i valori di KH e GH, mentre credo che una gestione separata del KH e del GH sia ad aumentare che a diminuire sia più flessibile ì, quindi sia migliore... |
Quote:
--- I am here: http://tapatalk.com/map.php?xw00mc |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |