![]() |
Quote:
La mia dato che si era allungata e diventata marrone, l'ho taleata e spostata più alla luce... Si è ripresa dalla taleazione ma era sempre marrona... ... alla fine dato che era brutta e mi occupava spazio l'ho regalata ad un amico per far spazio agli SPS |
dave,
la sabbia da quanto tempo l'hai inserita? e quanti cm? problemi ? che la tiene pulita? :-)):-)):-)):-)):-)):-)) |
Birk,
l'ho messa un mese fa, 0,5 / 1 cm solo davanti e intorno alle roccie. La rocciata sotto é pulita. La sabbia ha fatto un po' di diatomee dopo qualche giorno... Sparite subito. Dopo una settimana ha fatto i ciano non molti. Contemporaneamente ho messo il picoskimmer che ha aiutato a ossigenare, sono spariti con una settimana. La tengo pulita con... ancora nulla di specifico... accetto consigli :-) Stó da iPhone con Tapatalk |
ci pensa la fauna spontanea delle rocce vive a tenerla pulita (anfipodi, copepodi, isopodi, vermi policheti, ofiure) ;-)
in caso di dsb è diverso.... il rivangamento della sabbia è più importante, per cui oltre ai sopracitati... si aggiungono lumache insabbiatrici come strombus o nassarius e stelle come archaster |
Quote:
pro e contro di 0.5/1cm pro e contro di 2/3 cm cioè per me è meglio metterne 3 cm cosi può essere abitata da animali e batteri, ma forse è sbagliato... erisen che dici? |
eddaje che domani arriva il caricoooooo ;)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Me ne sono nate un pò dalla sabbia inserita, ne ho avvistate 3 piccolissime :-) |
Quote:
apritevi!!! apritevi!!! #e39#e39#e39 |
okkio che ho notato alcune ciglia smangiucchiate!! probabili nudibranchi!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |