![]() |
stai attento all' acro della prima foto...sembra abbia la base tirata...
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
azzardo ipotesi niubbe sugli zoa, prevalenza di led bianchi? acqua troppo pulita?
la sabbia l hai messa subito? il fatto che tu pulisca sempre i vetri mi fa pensare che le diatomee nn le hai fatte proprio installare, almeno sui vetri... io le ho sui vetri ma nn da tutte le parti e un pò sulla sabbia, sono in regressione soprattutto sulla sabbia... chissà quanto ci vuole per vederle sparire. |
Quote:
Quando ho allestito ho inserito subito 9Kg di sabbia viva finissima e dopo 2 giorni ho messo sopra 9Kg di rocce vive. |
pit per il discorso zoa ho azzardato ipotesi, ma sono neofita mi spiace nn essere d aiuto.
beh sicuramente credo che la patina brunastra siano diatomee che a sto punto non dai tempo di formarsi, io non sto pulendo, voglio vedere fino a che punto arrivano e spero di vedere la regressione in modo da capire l evolversi della situazione. fortunatamente anche le mie rocce sono linde e non intaccate da alghe. spero che qualcuno di esperto ci sappia dire come mai gli zoa hanno perso di vivacità di colore. |
Forse hai ragione anche se il problema delle diatomee al momento non è rilevabile, piuttosto ho molti dubbi sull'alimentazione e sul movimento da dare per accontentare sia gli LPS sia gli SPS e anche i diversi molli, sto sperimentando un po per volta ma i tempi per vedere qualcosa sono biblici!
|
non è grave... con una buona conduzione, valori costanti.... ricolerà!
però monitora il tiraggio per far si che non aumenti... |
Quote:
Dalla foto si vede dietro l'altra acroporina marroncina che ho da circa 2 mesi, non presenta tiraggi è leggermente più chiara da quando l'ho inserita ma è diverso tempo che non spolipa, è vero che l'ho spostata diverse volte perchè non sapevo dove metterla.....metto 2 foto per capire meglio e fatemi sapere#24 http://s9.postimage.org/7thhm9pff/IMG_0499.jpg http://s18.postimage.org/jw47h0gid/IMG_0500.jpg |
Ottimo lavoro! Bel design, linee pulite, tutto molto ordinato. Ottimo anche il metodo di utilizzo delle tecnologie.
|
Quote:
comunque ripeto, invidio l'estetica e l'organizzazione della vasca ;-)! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |