AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Costa crociere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345505)

Riccio79 18-01-2012 23:16

Comunque se anche il buon Schettino sia stato colpito da un ictus improvviso, vorrei capire come mai LUGIDAMENTE abbia mentito alla capitaneria di porto dichiarando che non avevano nessun problema se non un blackout ...

arturo 18-01-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 1061389240)
Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061389174)
1 la funzione autopilot sugli aerei non esiste? i droni americani che scaricano bombe esistono eccome...

Si ma l'autopilota lo posso staccare quando voglio, e poi posso andare a fare il pelo alle montagne o case o funivie.

CIAO #19 #19 #19

siamo d'accordo .la mia tesi è che le responsabilità sono equalmente divisibili tra il pilota e la compagnia, se tu ti abbassi di 3000 metri di quota o devi per passare sopra Cortina la torre di controllo ti chiama? e se insisti e voli sopra gli usa non è che ti trovi un caccia che ti spara un missile ?

poi un aereo è una cosa la nave un' altra, di fatto la tecnologia esiste ;il come e il quando applicarla sono discorsi a parte...io prima di partire con la Fortuna mi collegavo sul sito e vedevo dalle web cam dove erano....quindi..e di notte come navigano se non con gli strumenti..?

IVANO 18-01-2012 23:41

Quel cretino di bruno vespa sta facendo una diretta su Rai 1,ha inquadrato la costa serena che sta facendo la stessa rotta della concordia e in questo momento e'dava ti all'isola del giglio.che brutta inquadratura ,il relitto della concordia con sullo sfondo la serena,cave gemella della concordia, tutta illuminata che fa la rotta giusta con tutti i turisti a bordo.......trovo questa diretta di cattivissimo gusto

Sent from my iPhone using Tapatalk

arturo 18-01-2012 23:47

quest'estate pienone all'isola del gliglio anche se ci sarà una spanna di nafta sulla spiaggia....

ACE65 19-01-2012 00:08

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061389491)
Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 1061389240)
Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061389174)
1 la funzione autopilot sugli aerei non esiste? i droni americani che scaricano bombe esistono eccome...

Si ma l'autopilota lo posso staccare quando voglio, e poi posso andare a fare il pelo alle montagne o case o funivie.

CIAO #19 #19 #19

siamo d'accordo .la mia tesi è che le responsabilità sono equalmente divisibili tra il pilota e la compagnia, se tu ti abbassi di 3000 metri di quota o devi per passare sopra Cortina la torre di controllo ti chiama? e se insisti e voli sopra gli usa non è che ti trovi un caccia che ti spara un missile ?

poi un aereo è una cosa la nave un' altra, di fatto la tecnologia esiste ;il come e il quando applicarla sono discorsi a parte...io prima di partire con la Fortuna mi collegavo sul sito e vedevo dalle web cam dove erano....quindi..e di notte come navigano se non con gli strumenti..?

Aerei e navi hanno molte più cose in comune di quello che si possa credere, a parte il "codice della navigazione" che e' lo stesso, i motori sono gli stessi e parecchia strumentazione pure.

CIAO #19 #19 #19

Ps. Ogni commento su Vespa e' superfluo, non capisco come faccia la gente ad ascoltarlo ancora.

superpozzy 19-01-2012 01:24

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061389547)
Quel cretino di bruno vespa sta facendo una diretta su Rai 1,ha inquadrato la costa serena che sta facendo la stessa rotta della concordia e in questo momento e'dava ti all'isola del giglio.che brutta inquadratura ,il relitto della concordia con sullo sfondo la serena,cave gemella della concordia, tutta illuminata che fa la rotta giusta con tutti i turisti a bordo.......trovo questa diretta di cattivissimo gusto

maccome!? bruno vespa non ha fatto il plastico?! non ci credo...

devildark 19-01-2012 01:38

io ci ho pure la vorato su quella nave anni fa quando era in costruzione .,... che disgrazia...

mauro56 19-01-2012 21:55

Bah, la sensazione che ho è che siamo tutti alla riceca del mostro e che lo abbiamo trovato. Colpevole solo lui (che addirittura era con la Moldava), mi sembra una cosa troppo semplicistica...

aleslai 20-01-2012 16:37

Sicuramente ci sono altre colpe di gente che doveva controllare ed ha tollerato certi comportamenti che a quanto pare erano usuali, vedasi inchino, ma certo le ******* che ha fatto quest'uomo (piu' mezzomarinaio direi) in una notte mi sa che non sono state fatte da nessun altro nell'arco di 100 anni.

Sandro S. 22-01-2012 11:09

il percorso della nave:

http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/ne...+Concordia.wmv

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.