![]() |
allora io parlo per ciò che ho tra le mani ovveo un cinesino e sinceramente sembra lavori bene regge 12 pesci in 300 litri e gli sps sono sempre stati colorati......ma come materiali nn sò a che livello classificarlo nn sembrano male.
ho letto circa 10 pagine e io concordo pienamente con geppy,ci sono materiali e materiali il plexi così come il pvc e tutti i materiali plastici anche se della stessa famiglia hanno reazioni diverse in base alla qualità del polimero utizzato,un polimero scadende reagisce a sollecitazioni differenti e cambiano le porosità. io sono un'operaio di stampaggio termoplastico e fidati che con materiali della stessa famiglia ma con caratteristiche differenti ovvero con meno qualità e stampiamo lo stesso prodotto si vede immediatamente la differenza di quando si utilizza un polimerò di qualità. |
Quote:
di sicuro io sono uno di questi......!!!!!!!#rotfl##rotfl##rotfl# |
:-D:-D:-D:-D
Andrea....a parte gli scherzi.... Sarai almeno d'accordo con me che se una casa mi dice "per vasche da 1000 litri" e tutti,dopo prove e riprove dettate da esperienze piu' o meno dirette,lo montano su una 500 litri(per quanto piena di pesci sia) c'e' qualcosa che non torna.... E di schiumatoio da 500 litri effettivi sui 500-600€ ce ne sono parecchi... Che poi mi innamori di un determinato modello perche' e' verde fluorescente o ha la pompa che fa 27.000 litri ora....questo e' un'altra cosa... |
Allora quando si sceglie uno skimmer come si deve valutare? Mettendo a confronto due skimmer A e B e dichiarano entrambi per vasche fino a 800 litri...come si fa a capire quali dei due li tratta veramente?
|
Giangi io volevo un royal exclusive
e il mio e' il piu piccolo che fanno. e lo danno per vasche FINO a 700 litri. (la serie minibk non la prendo in cosiderazione perche' non mi piace come funziona.) la mia e' 400 litri netti...mi pare piu che giusto... venivo da un BM150pro che non ce la faceva piu a tirare con il litraggio. |
ce ne sono anche di più piccoli...
|
Quote:
..qualcuno compra semplicisticamente il piu' grosso che puo' permettersi ignorando il pericolo della sovraschiumazione... ..ed avendolo evidentemente piccolo, risolve anche questo complesso...#18 ..io cerco di regolarmi sulle dimensioni della camerra di contatto e sulla quantita' di acqua trattata (con quanta aria)... ..ovviamente non è una scienza esatta... ..quello che è certo è che i produttori danno proprio i numeri... .. piu' volte io stesso ho chiesto a vari produttori i parametri per cui indicavano i litraggi... ..inutile dire che nessuno mi ha mai dato risposte soddisfacenti e tantomeno univoche....#07 |
Quote:
I mini non li considero come ho detto prima |
Zon....
Giangi io volevo un royal exclusive E' gia' qui il discorso cambia....perche' tu non hai cercato(mica dico che hai sbagliato sia chiaro) uno schiumatoio per una 400 litri.....hai cercato il BK per una 400 litri.... e il mio e' il piu piccolo che fanno. e lo danno per vasche FINO a 700 litri. (la serie minibk non la prendo in cosiderazione perche' non mi piace come funziona.) la mia e' 400 litri netti...mi pare piu che giusto... Per quello che so' io,specialmente sulle serie "di mezzo" e' una della marche che dicevo rispettare (con tutte le possibili varianti di carico) i dati riportati..... Sui Bm...niente da dire....hanno un'ottimo rapporto qualita'.....pero' ricordiamoci sempre che vengono da un paese che paga un'operaio 10€ l'ora che non paga gli straordinari e che non sa' cosa siano i diritti umani(sparo cifre a caso non ho idea quanto sia la paga media di un'operario in Cina) Siamo sicuri che se non venissero prodotti in cina costerebbero cosi poco??? Reef....purtroppo una regola non c'e'....li ti devi affidare all'esperienza di chi li ha provati e "filtrare" le varie esperienze.... Emio....collaboratore???? E chi e' quel folle che si e' affidato alle tue manacce????????? HAHHAHHAHHAH P.s. scherzo eeeeeeee....... |
...piu' di uno...
...ma erano tutti pazzi incoscenti....#25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |