AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   muco intorno a tridacna... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344159)

Buran_ 27-01-2012 01:17

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061411014)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061410963)
la bottiglietta non ci va come dimensione ad incastrarsi tra le rocce, ho già provato ... poi anche schiacciando il collo entrerebbero le lumachine a mangiare il pezzo di gambero ... per l'uso della colla invece non c'è molto da fare, potrebbe uscire da qualunque parte, inoltre essendo un dsb potrebbe anche scavare...

Che figlio di... Bocconcino avvelenato ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

è una cosa a cui sto pensando da tempo ... ma che prodotti usare nel gambero?

garth11 27-01-2012 09:24

Non so.. Bisogna capire come non avvelenare la vasca tutta

Sent from my iPhone using Tapatalk

liferrari 28-01-2012 10:37

*****, speriamo che stanotte l'abbia preso -28d#

#e39

Buran_ 28-01-2012 11:13

negativo... ho lasciato di nuovo la trappola all'una e sono andato a dormire, la mattina il gambero era sparito e la trappola era piena di muco... proverò a stringere l'ingresso con un gommino, ci vorrebbe qualcosa che impedisse poi l'uscita...

liferrari 28-01-2012 12:26

E' che tutto non entra,
Io avevo notato che anche quelli piccoli non entravano in toto nelle nassa ( cosa che invece facevano i vermocani) ma solo per un pezzetto e per quasi la meta se ne stavano fuori.

Bastardi sti vermi.!

Buran_ 28-01-2012 23:03

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061414286)
E' che tutto non entra,
Io avevo notato che anche quelli piccoli non entravano in toto nelle nassa ( cosa che invece facevano i vermocani) ma solo per un pezzetto e per quasi la meta se ne stavano fuori.

Bastardi sti vermi.!

se fai la trappola troppo lunga non ci entrano, se la fai troppo corta restano fuori per la metà ... >:-(ora provo anche a mettere questa apertura ristretta, magari resta incastrato ... resta anche l'ipotesi di mettere qualche prodotto velenoso nel gambero, ma cosa ci si può inventare che non metta a rischio la vasca?
tra l'altro indagando con la torcia ne ho visto anche un altro... #28c

liferrari 28-01-2012 23:32

Buran, l'unica cosa che mi viene in mente e' in questo link su reefbuilder. Nuova soluzione della KZ contro i vermi piatti. http://reefbuilders.com/page/4/. Ma, non so.

Buran_ 28-01-2012 23:47

avevo già provata a cercare dettagli su questo prodotto nuovo ma mi pare di capire che agisca in realtà prima sulle acro ... dubito che funzioni se lo spalmo sul gambero ... poi non è un verme piatto ...
mi chiedevo se ci fosse qualche prodotto che possa funzionare come "colla", tipo quelle da topi ... si potrebbe mettere nella parte finale della trappola...

liferrari 29-01-2012 12:29

Chissa se stanotte ce lha fatta. #e39

Buran, ho visto la tua vasca, che bella !

Buran_ 29-01-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061416848)
Chissa se stanotte ce lha fatta. #e39

Buran, ho visto la tua vasca, che bella !

ti ringrazio per il complimento...
stanotte non ho provato, voglio modificare l'ingresso, sto pensando di incollare un pezzo che sta su una bottiglietta di plastica che usavo per il phyto, è una membrana morbida che ha 4 piccoli spacchetti. In posizione di riposo non fa uscire nulla, solo sotto pressione si apre ... una semplice valvola di non ritorno ...devo capire se ci può entrare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.