![]() |
Quote:
|
e si infatti è proprio quello.
|
Nessuno meglio di te Matteo poteva fare questa prova..... non vediamo l'ora di avere i primi dati utili :-) insomma coralli! crescete :-D !!!
|
il futuro x l'acquario economicamente sostenibile è a un passo...cè da sistemare ancora qualcosa ma se pensiamo un anno fa.....
|
Quote:
il punto di forza dei cannon led x me e il consumo tra virgolette ridicolo#25#25 |
Bellissima prova...anche se secondo me il confronto con le 400 è spietato...
Per quanto riguirada il tempo della prova...io ho avuto i maggiori risultati proprio nei primissimi tempi...quindi senza dubbio un mese ti basta per valutare... |
Quote:
dopo qualche mese i coralli sono peggiorati ? che intendi ? |
Già...ma le cause non le posso imputare ai led...quindi parlerei di aria fritta...poi non volevo andare OT..;-)
|
Dico anche io la mia visto che c'ero.....
La luce è un pelo più giallina rispetto a quella dell'xm da 10K ma roba da nulla.... A mio avviso per vedere bene come questi cannoni si comportano occorre montarne almeno 3 sulla vasca di Teo. Ora si vede una gran luce al centro e ai lati la luce scema molto velocemente creando zona di ombra non da poco sui coralli. Mettendone 3 (tutti bianchi) i coni sovrapponendosi dovrebbero andare a coprire questi buchi ma occorre vedere. Per il resto occorre solo attendere.... |
umh...quindi in questo caso il consumo non calerebbe poi di molto... 3 bianchi piu 2 t5 da 54 e si superano abbondantemente i 400watt ( considerando che i 54 watt se non sabglio consumano di piu)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |