![]() |
Non male... Però mi sembra troppo blu per una luce permanente.
|
non condivido...
vi ricordo che è una vasca per molli ed LPS.... i quali non vivono in superfice... ma vivono dove la luce è BLU! guardate le vasche di zoantus o altro negli usa... e guardate che LED usano.... oppure guardate la vasca di ZON usa tutti bluplus.... e non mi venite a dire che sia meno blu ;-) .... e lui ci tiene SPS :-D cmq jacopo è un pessimo fotografo.... però l'occhio ce l'ha ed ha detto che dal vivo è come una HQI da 20000°K....quindi IMHO perfetta per il tipo di vasca che ha ;-) |
Allora... Immaginate che, come dice Luke, questi animali di luce rossa non ne prendono per nulla in natura - ma hanno molto più cibo disponibile - immaginate che comunque sono in grado di campare nell'acqua del porto di Nettuno illuminata da una lampadina da presepe, immaginate inoltre che scattare con una luce a led manda in tilt la regolazione del bianco del sensore della macchina fotografica e quindi a meno di perdere tempo in pp è difficile vedere il vero colore della luce...
Per quel che conosco io di questi animali di luce ne hanno più che a sufficienza. Questo lo posso dire per come gli animali in questione hanno reagito in queste ore. Quando la luce è poca gli animali vanno a cercarla con una estroflessione più accentuata... anomala... Cosa che ho potuto verificare non essere avvenuta! Come luce mi sembra buona, decisamente buona, ma per ulteriori pareri aspetto una mesata... |
ma infatti dalla tua prima premessa erano parole testuali tue: molli ed lps campano a profondità importanti (nel profondo dei mari il blu predomina quindi non vedo problemi) e poi se anche io mi lamentassi per aver messo 40w di royal blue e 60w di 16000k sarei ipocrita :-D a vedere se il mio rapporto sarà efficace per sps e lps!
|
jacopo mi raccomando dagli però un pulitina.... togli un pò di alghette e cerchiamo un pò di zoantus o altri LPS belli....
io la rinfrescherei un pò questa vasca.... toglierei la sinularia e metterei tutti zoantus e ricordee .... un bel box di questi ? http://www.alpenriff.at/shop/product...-zoanthus.html 99€ + spese... :-d |
Ma scherzi?! La sinularia è bellissima... Ha un rosa molto bello... Comunque si, indubbiamente devo cercare qualcos'altro per riempire ancora un po'... Per le alghe ne ho solo un po' sulla sinistra... Tranne l'ormai fisiologica valonia>:-(
------------------------------------------------------------------------ Pensavo di mettere una tubastrea gialla... devo capire dove! |
non so jacopo... secondo me manca di colore...
devi mettere qualcosa di arancio, celeste... non so... guarda erisen, kaballinus... secondo me devi arrivare ad una vasca pulita e variopinta come la loro...se vuoi ti dò una delle due acantastree rosse... |
Ma che vada colorata sono d'accordo... Da H2O c'era una bella vasca di molli... Comunque se vuoi farmi un regalino chi sono io per offenderti dicendoti di no?! #rotfl#
Voglio trovare dei discosomi di un bel blu da mettere al centro, una tubastrea gialla piccolina sulla sinistra. un altro po' di zoanthus e poi vediamo... Sono ufficialmente a caccia! |
dimmi tu quando vuoi passare a lavoro... che ti porto l'acantastrea rossa... di certo stà meglio in una vasca dedicata a molli ed LPS... da me si deperisce continuamente.
|
Mica ci riesco a farti venire da me per un caffè eh?! Sola...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |