AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Il mio primo PicoReef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332765)

alegiu 10-12-2011 19:03

Quote:

Originariamente inviata da dcampeglia (Messaggio 1061298933)
Si ricordi bene alegiu...la smartwave ha diverse opzioni di programmazione e in giro la si trova anche a meno di 50 euro...ci farò poi un pensierino...ma anche la "ciabatta" della gembird non è per nulla male...cmq prendo ad esempio il tuo nano e quello di erisen, il tutto condito dai preziosi consigli di camiletti...

io con la ciabatta della gembird mi trovo bene, era un giusto compromesso per temporizzare il tutto senza spendere una follia.

Ottimo prendi come esempio il nano di erisen (ma non per i pesci), non il mio, il suo è di un altro pianeta.

camiletti 10-12-2011 19:27

sono onorato che ti affidi a me, ma ci sono molti altri utenti più esperti...( non per modestia ovvio, prendi esempio pirataj...)
Comunque , fai bene a prendere esempio dal nano di erisenm, ma non devi essere precoce ad inserire coralli, e prima di arrivare a quei livelli di popolazione e stabilità passeranno anni...
(alegiu, il tuo nano è molto bello, per neofiti è decisamente più esemplare, pensiamo per esempio ai pesci...)
Ah, dcampeglia, non prendere esempio dal mio...non ne ho idea perchè , ma non riesco a vedere niente, mi muiono tutti i coralli , le rocce sono morte e sono pieno di ciano e alghe:2:

dcampeglia 10-12-2011 21:04

@alegiu: allora sarai il primo a battezzare la mia nuova vasca con un regalino? ehehehe :8::8::8:
------------------------------------------------------------------------
@alegiu: beh io prendo ad esempio entrambe le vostre vasche...e cmq pesci credo di mantenere solo a nemo, qualche thor come hai giustamente detto e tanti tanti zoanthus che mi piacciono moltissimo, insieme a palythoa, xenia e altri molli di facile allevamento...aspetto il contributo naturalmente spesato ehehehhe

@camiletti: la tua vasca dove la posso vedere? :) beh mi sei utile per il morale alto, continua così...

alegiu 10-12-2011 21:11

se avessi talee da regalare, volentieri, quando ne ho di solito metto il post sul mercatino.

Per ora quelle che avevo le ho regalate a dirci, una persona davvero gentile.

dcampeglia 10-12-2011 21:30

@alegiu: beh io mica vado di fretta eheheheh quando avrai uno zoanthus in più me lo segnali :8: cmq sia io sono di Cava de' Tirreni (SA, la Bologna del sud...ci uniscono i porticati del centro cittadino...

alegiu 10-12-2011 21:37

ammetto la mia ignoranza, non sapevo ci fossero i portici, ho visto qualche foto ora che me lo hai detto, non sono mai stato in campania.

dcampeglia 10-12-2011 21:47

vuol dire che se vieni sarai mio ospite :3: la campania è bellissima e poi sto a 3 km dalla costiera amalfitana...il mare è la mia passione, da pescatore sportivo sono passato ad acquariofilo ehehehhe

camiletti 11-12-2011 09:14

Sì, tutto il sud deve essere meraviglioso! i questo è il post http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327498

se avrai la pazienza di leggerlo tutto saprai che anch' io ho avuto una bella lavata di testa...ma ho fatto quello che mi hanno detto ( e vogliop specificare che adesso lo hai fatto anche tu...COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:4: ) Auguri per la nuova vasca...:4:

------------------------------------------------------------------------

ip_ton 11-12-2011 12:37

Io lascerei perdere il filtro esterno e prenderei un nano skimmer della haquoss io l ho montato su un 40 litri con pesci e ho i nutrienti a 2 con test salifert
La luce e poca monta 2 lampade da 20 watt mentre la nano koralia e ok

camiletti 11-12-2011 18:01

oppure al posto delle venti watt, Tante pl........( ma tante eh? )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00.