![]() |
avete trovato come alimentare per stimolare la produzione di uova ??
|
Se si mettessero le trida all'ingrasso in una vasca dedicata in cui buttare cibo a volontà diciamo per una settimana prima della prova? Cibo inteso come phyto ben maturo e tanta luce..non saprei come altro fare..
|
Quote:
|
Che suggerisci?
|
Quote:
fitoplancton , luce e ???? solo le tridacne adulte e ben nutrite producono uova ..... se non è in condizioni più che ottime non spreca energie ;-) |
Stè io penso che si possa provare con phito, bacterioplancton, vitamine, acidi grassi e minchiate similari.
|
Ma dosati per quanto tempo e in che vasca (cioè in una vasca dedicata o in vasca propria?) e in che quantità proveresti?
|
Marco non ne ho idea .
per la buona salute basta un mantenimento anche solo a merda di pesce ma per prroduzione di uova non ne ho proprio idea. biosgnerebbe provare a far spermare una normale tridacna mantenuta in una normalissima vasca dielle nostre e con un microscopio vedere cosa c'è dentro. |
Si potrebbe chiedere a chi ha avuto spermata di trida come alimentasse la vasca..
Non ricordo a chi sia successo ultimamente.. |
avuto + volte alimentando normalmente ma il problema non è farle spermare che quello è semplice....il problema è sapere cosa c'è nella spermata se solo sperma o anche uova.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |