![]() |
Quote:
poi parleremo del condensatore ------------------------------------------------------------------------ nemo per arduino,che ti semplificherebbe la vita,hai un altro problema ti occorrono i driver dimmerabili in pwm un'altra cosa .........mi pare di avere letto che quella ciabatta se va via la corrente non ha una batteria tampone e quindi si sballa l'orario prova a fare una verifica |
si se va via la corrente quando torna l'orario slitta ma non è un problema poi basta ricollegarla al pc e risincronizzarla le programmazioni invece le mantiene
quindi vado in un negozio di elettronica e chiedo 3 relè da 220 V non mi guardano male vero.... vanno messi in serie su uno dei due fili che va al driver? |
Quote:
|
ah quindi devo metterli tra il trasformatore e i potenziometri ma come faccio il filo è uno solo non ho capito se posso alimentare i 3 potenziometri con un solo trasformatore e metterei 3 relè o se devo mettere tre trasformatori e 3 relè
il condensatore poi cosa devo comprare visto che vado nel negozio alemno faccio tutto in una volta.. grazie mille |
oggi ho provato a lasciarla accesa a testa in giù per vedere se scaldandosi la pasta teneva e per vedere se servivano le ventole
1) la pasta tiene i led non si sono staccati 2) la pasta conduce bene perchè il dissipatore in breve tempo è diventato parecchio caldo 3) conclusione mi servono le ventole, non è un problema le avevo già prese per l'estetica sarebbe stato meglio senza ma le ho prese carine ho notato però una cosa toccando il dissipatore per sentire la temperatura, ho percepito una leggerissima vibrazione non ho preso scosse e toccando con l'amperometro da una parte all'altra non segna nessuna corrente però è normale questa vibrazione, è corrente elettrica o è un effetto normale dei led? se è corrente non credo sia normale che ci sia che faccio? |
OK le ventole per l'estate, mentre per l'inverno potresti pensare ad un paio di pezzi di alluminio avvitati al dissipatore, e che arrivano dentro l'acqua (magari nella parte posteriore, meno visibili).
Potresti in questo modo usare una parte del calore da dissipare per riscaldare l'acqua, diminuendo le accensione del riscaldatore, e quindi risparmiando un po' di corrente elettrica :-) Poi l'estate levi questi pezzi e accendi le ventole (che non tieni accese d'inverno... ulteriore risparmio di energia) |
mi sembra rischioso e se c'è una perdita friggo tutto... a proposito di quello che ho scritto sopra
il dissipatore ha una leggerissima vibrazione quando la plafo è accesa non so se è corrente! non c'è anche rischio di corrosione, alluminio acqua salata... qualcuno l'ha mai fatto? |
1 trasformatore e tre rele devi interrompere il filo colorato che esce dai potenziometri
|
Ah ok allora ci sono ho capito e il condensatore elettrolitico giusto? da quanto? o sono tutti uguali.
se non ricordo male quello andava messo in parallelo a che cosa? |
condensatore elettrolitico 1000 microfarad 24v lo metti in parallelo ai fili del dimmer ma dopo il relè in modo che quando il relè toglie i 10v il condensatore si scarica lentamente e dovrebbe fare un po di dissolvenza.non ti so dire quando dura perchè dipenderà dalla corrente che assorbe il dimmer
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |