![]() |
E' arrivata la prima bomba! :-))
petingross! ho fatto un po' di bile perchè non mi quadravano le cose, ma mi pare sia tutto a posto. Il filtro per esempio ha un tubone solo e fra una madonna e l'altra stavo per chiamarli in preda al risentimento più feroce. Ho capito però che il tubo va tagliato e diviso metà (confermi?) da una veloce lettura delle istruzioni. Sono arrivato proprio adesso e l'ho trovato davanti la porta. Ora vado a controllare meglio. Poi è arrivata una bottiglia di "fertilizzante" della askoll che non avevo ordinato e pensavo me lo avessero inviato in sostituzione dell'attivatore batterico (che poi ho trovato ed è piccolissimo). insomma un regalino pare. tutto a posto insomma, tranne forse le forbici che non tagliano manco la carta. Insomma son cuntent, sono stati bravi. :-D Domani se arriva il supporto cominciamo a lavorà! |
Quote:
|
lorenzino, ...ho bisogno di te.
Sto forando il coperchio. e volevo chiederti come si aggancia la spraybar. ti spiego: ho bucato uno dei lati che mi avevi consigliato, precisamente il destro. é venuto molto bene ma mi sono dovuto adattare alle esigenze strutturali del coperchio.Questo vuol dire che in prossimità di fessure proprie del coperchio ho lasciato un cm dal taglio per evitare rotture. Ora, un collo d'oca ci sta bene, e il coperchio si apre senza problemi e addirittura riuscirei a mettere pure il coperchietto mimetizzando tutto. Se invece volessi mettere i due tubi solo da un lato ( cosa che mi ero proposto di fare) i due colli d'oca ci entrano giusto giusto , stridono e il coperchio si apre maluccio. soluzioni: o foro pure dall'altro lato ( ma vorrei evitare) o inserisco il tubo di immissione senza collo d'oca e con la spraybar. Non so se il collo d'oca è necessario o ne posso fare a meno. Se ne potessi inserire uno solo , quello del tubo di aspirazione, sarebbe molto meglio. spiegami per piacere come funziona normalmente, perchè non avendo un immagine precisa procedo a tentoni. |
Quote:
alla prossima -28 ------------------------------------------------------------------------ ah dimenticavo, la spray bar la fissi al vetro con delle ventose, però il collo d'oca ti serve ugualmente perchè ti tiene il tubo piegato verso l'interno dell'acquario e ti evita che la spray bar si stacchi :-) |
Quote:
Esce dai buchini, ma se quello che ho in mente è esatto, facendo un buchino al tappo dell'estremità il grosso del flusso dovrebbe uscire dal lato opposto. No? Altrimenti se faccio lo stezzo lavoro dalla parte opposta del coperchio, finisce che la spraybar porta l'acqua direttamente al risucchio no? mannaggia avrei forato il coperchio con un buco più piccolo invece di quello che ho fatto |
Quote:
|
No non ce l'ho ancora la spraybar e a dire il vero non so nianche come si collega.
No, rocciata no. (lo sfondo di rocce? no si piglia troppo spazio) Pensavo all'inizio al muro di muschio ma c'ho ripensato (poi a te non piaceva e il tuo giudizio pesa molto). Quote:
Il sistema spraybar col buchino l'avevo letto da qualche parte, adesso lo ricerco. Ma serviva per non rinunciare ad un minimo di movimento in vasca, per "spazzare" zone che non rimarrebbero intaccate dalla sola pioggerella della spraybar. Ti volevo fare altre due domande importanti a cui puoi rispondere con più calma però :) - come si fanno i rilievi? mi ricordo che i tentativi di fare montagnette nel primo allestimento erano disastrosi, vabè che avevo solo il ghiaino, ma dopo un po' si riappiattiva tutto. - con il ballast e le lampade che mi arrivano non serve lo starter giusto? Mi servono i portalampada però. Li compro senza problemi? che cosa chiedo? mi serve altro? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
fammi pensare.... #24 fatto! si fanno da sole!, so che sembra stranissimo ma tu devi semplicemente mettere l fondo, po sopra la sabbia la rendi più liscia che puoi e dopo poco tempo eccoti le montagnole che si formano random esattamente dove vogliono loro e done non metti arredi :-D leggi tutto e in particolare dove dice come mettere la sabbia http://www.acquaportal.it/Articoli/D...to/default.asp Quote:
|
Quote:
Quote:
Poi ho pensato ... che non mi andava di aspettare un secolo per vedere il muschio coprire tutto lo sfondo e godermi la retina con le ventose nel frattempo; poi ho letto che ha una vita limitata , che prima o poi marcisce sotto e si stacca sopra. Poi si inzozza facilmente (ma lì a pulire dovevano pensarci i gamberazzi) ora devo vedere però dove fare sto pascolo di muschio per le caridine. Quote:
Quote:
Se dal buchino per esempio partiva una minicorrente perimetrale alla vasca non era male no? Quote:
Quote:
voglio che sia LAS VEGAAAAS!!!!!#18 |
Quote:
Quote:
http://www.ebay.it/itm/AQUILI-IN-OUT...item414cb61e58 Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |