![]() |
Per i Surimi sono d'accordo con te,non vanno somministrati.
Per le Zucchine non ho mai sentito una cosa del genere.Io le zucchine le offro ogni giorno,ormai da anni. Piuttosto lascia via l'insalata che oltre a acqua e nitrati non offre niente di buono.;-) |
Quote:
hmm,#24 booh, a me aveva detto cosi il mio amico negoziante, a cui lo ha detto l' allevatore... a lui (l' allevatore) erano morti molti, e aveva dato la colpa di feci bianche, pance gonfie e pesci che poi morivano pure, ai zucchini, perchè secondo lui erano mal digerite, e visto che li alimentava con tante zucchine, aveva dato la colpa a quello e gli disse di smettere... lui di rimpallo lo disse a me, e da qual momento li, le avevo date solo raramente... quindi riinizio anch' io a dare zucchini piu spesso, se dici che li somministri tutti i giorni da anni senza avere problemi... ;) con l' insalata, pensavo di dargli la cellulosa e le fibre che gli servono, in modo che lascino stare le piante della vasca... :) sennò le povere echinodorus se ne vanno... #24 |
il caro allevatore non ha ipotizzato che le pancie gonfie e le feci filamentose erano dovute ai flagellati intestinali...probabilmente scatenati da un' alimentazione monotona...
|
Quote:
quando passo sdi li, lo dirò anche al mio negoziante.. ;) grassie :) |
ma possibile che i miei non tocchino le piante in nessun modo ?????
e si che ho dentro anche un enorme Aponogeton Ulvaceus che ha le foglie morbidissime sono solo fortunato ? |
direi proprio di si... a me rovinano solo un po di echinodorus (raspando le alghe, rovinano la foglia, che poi si decompone) però anche se sono 6 adulti e 6 piccoli, niente di preoccupante... e se do insalata lascian stare pure quella,,, giusto quando mi dimentico per qualche giorno di fila, allora iniziano a raspare piu aprofonditamente sulle foglie, e quelle della echinodorus si rovinano...
il resto, soffre solo di morsi da lumachine stronze... :D |
allora sono proprio fortunato
xke anche se ho lumache a secchi sono addirittura riuscio a far fiorire Aponogeton Ulvaceus vabbe un po di culo |
Quote:
|
volevo aggiungerre che anche i gambi del finocchio sono MOLTO graditi agli ancy
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |