AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   detto.. fatto!! REVOLUTION DAY!!! !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323598)

SamuaL 06-11-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1061226404)
inserisci la sabbia nella federa ,un buon passaggio acqua al suo interno è la scuoti vigorosamente facendo uscire l'aacqua da un lato .spero di essermi spiegato !

ah ok quindi tipo sacca filtrante! ci infilo la sabbia e ci faccio scorrere attraverso dell'acqua corrente giusto?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 1061226902)
Che barre led hai utilizzato? Mi metti il link dove le hai prese? grazie
ciao

sono barre fatte su misura da donato di aqualiving :-)

dimaurogiovanni 07-11-2011 18:51

giusto !

SamuaL 10-11-2011 15:45

Allora.. la seconda vortech è arrivata.. e non vi dico che emozione vederle connesse in wireless... -39

proprio ieri ho acquistato 5 kg di corallina da 3-5mm da mischiare ai 10 di quella 0-1mm.. il negoziantino di zona mi ha dato un imput che mi è piaciucchiato al momento.. mi ha consigliato di bollirla per evitare innalzamenti vari dei valori.. voi che dite? #24 magari dopo averla pulita, darle una scottatina non me pare 'na brutta idea...

visto che prevedo dei periodi di scompenso sia per il cambio di illuminazione che per l'inserimento della sabbia.. non so se fare le due operazioni ravvicinate oppure farne una alla volta ed aspettere rispettivamente che la situazione si stabilizzi #24

Paolo Piccinelli 10-11-2011 15:50

se la bollisci che cambia?!?

piuttosto una bella passata in abbondante acqua pulita, tipo due o tre risciacqui poca per volta in un colino...
A bollirla e basta metti dentro inquinanti cotti invece che crudi :-D

SamuaL 10-11-2011 16:28

Sì per il lavaggio mi sono già preparato la federa visto che è molto sottile.

Il lavaggio mi pareva una buona idea per sterilizzarla contro eventuali residui organici.. però se non serve a nulla meglio! .. ;-)

dimaurogiovanni 10-11-2011 20:04

non la bollire non serve !

wolverine 11-11-2011 11:11

Quando ho inserito la sabbia (non era un DSB) l'ho tenuta parecchi giorni (più di 10) in acqua di osmosi che cambiavo dopo aver mescolato la sabbia ogni giorno. Poi ho testato il valore dei fosfati e silicati e quando era tutto accettabile l'ho inserita.
ciao

SamuaL 11-11-2011 11:59

Bene grazie ragazzi! allora mi sa che proverò le due tecniche combinate: federa + bidone con cambi!

Auran 11-11-2011 12:36

se non sbaglio EA mi disse di avere lavato la sua con tecnica del bidone e l'acqua da cambiare...

dimaurogiovanni 11-11-2011 16:38

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061236977)
Bene grazie ragazzi! allora mi sa che proverò le due tecniche combinate: federa + bidone con cambi!

ottima soluzione .buon lavoro !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.