![]() |
se intendi il moto ondoso come gia' ti ha detto giajmo non e' possibile con le pompe che hai ma servono delle elettroniche
se intendi invece il riverbero della luce sul fondo che crea un movimento visivo, servono le hqi o i led ma le hqi sono imbattibili |
A ok ma le pompe una la metto cge guarda a terra e un altea che guarda la superfice???
|
roberto la pompa di movimento di dx non la posso mettere dietro perchè ho lo schiumatoio e il tubo che mi porta l'acqua filtrata in vasca ho solo direzionato la pompa verso il centro e vedo che c'è una bella corrente su tutta la rocciata e sul fondo anche se però mi smuove un po di sabbia che devo togliere...oggi ho portato l'acqua a fare i test prima che il mio negoziante va in ferie e domani mi da i risultati e gli ho chiesto se poteva scrivermeli su un foglio cosi li riporto a voi e mi fate sapere per i nitriti sono sicuro che sono a 0 perchè li ho fatti adesso per gli altri non so
|
Le pompe le devi alternare.....
Almeno che non ti prendi una sola vortec e ci fai quello che vuoi |
non le posso alternare le pompe....sono due marea 3200 non ho un controller comunque i test che mi ha fatto l'incompetente (negoziante) sono : ph 7.0 , no2 0,3 , Conduc. 1.022 li potevo fare anche io sti test comunque per il moemnto questi posso offrirvi
|
per alternarle le pompe puoi usare anche 2 semplici timer meccanici ;-)
|
Quote:
|
dove si prendono questi timer meccanici e come si usano?
|
Li trovi dalla brico, ai negozi di elettronica, ai negozi online, su ebay.....ecc
E sono semplicissimi da usare imposti tu per quanto tempo devono rimanere accesi e quanto spenti..... |
e come si attaccano alle pompe ?? puoi postare una foto per vedere di che si tratta ?? scusa l'ignoranza ma non ne ho proprio idea
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |