![]() |
Sono ingranditi 20x con una webcam. Anche secondo me sono parameci.
|
Ah, ok! se sono ingranditi potrebbero esserlo, io pensavo fosse un video con la fotocamera normale! ;-)
Sono una specie grande di parameci, adesso per aumentare la coltura in modo esponenziale li dovresti nutrire! :-) si può usare il preparato per yogurt che si compra in farmacia, è il modo migliore per quantità di nutrimento e capacità riproduttiva! Almeno sviluppi una bella coltura! :-) |
Potrei provare con un poco di lievito che ho già in casa...
Comunque non credo che ne valga la pena. Ho usato solo un paio di granellini nella confezione credo che siano più di cento... |
infatti ho detto "da lontano", hanno un nuoto troppo lineare per essere altri micro organismi e i parameci essendo ciliati non possono fare grandi virate nel nuoto
|
Ormai i nati di luglio sono adulti e quasi pronti per la riproduzione. Sono nove e li ho messi in vendita nel mercatino. Peccato che i Trichopsis siano poco conosciuti. Sono pesci belli, interessanti e molto miti. Quelli che avevo comprato all'inizio li tengo da mesi con le Colisa lalia in un acquario di circa 60 litri. Entrambe le specie si sono riprodotte in questi mesi e a questo punto mi ritrovo con più di cento avannotti di trichopsis di varie taglie. Sto pensando di scrivere un articolo per farli conoscere di più.
|
Sarebbe più che ben accetto ;-)
Se avessi una vasca sicuramente li prenderei. Ah...mi raccomando...a Ottobre portali All'acquabeach!! ;-) |
Quote:
|
Questi sono i miei Trichopsis pumila nati all'inizio di dicembre. Sono 75. Oggi li ho trasferiti in una vasca più grande e non ho resistito alla voglia di scattare una foto di gruppo.
http://s16.postimage.org/pb9t1f71d/2...5_09_05_50.jpg Ora sono insieme ad una ventina di T. pumila nati un paio di mesi prima e a 8 maschi di Colisa lalia adulti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |